VOGE 300 ACX: ecco la nuova Scrambler

Variante scrambler della naked 300 AC, la nuova 300 ACX si distingue per le ruote a raggi con pneumatici tassellati e alcune modifiche nell'equipaggiamento. E' già arrivata in Spagna a meno di 4.000 euro
6 agosto 2021

Arriva una novità nella gamma Voge, il marchio premium di Loncin. Si tratta della monocilindrica 300 ACX ed è una piccola scrambler derivata dalla naked 300 AC già in vendita in Italia al prezzo di 3.690 euro franco concessionario.

Questa nuova versione è stata appena presentata nel mercato spagnolo nel quale sarà in vendita nella seconda metà di agosto al prezzo promozionale di 3.995 euro (da quello di listino di 4.195 euro) nelle colorazioni argento o grigio scuro e con foderi forcella anodizzati oro.

La versione 300 AC
La versione 300 AC
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La novità più evidente sono le ruote a raggi, invece che a razze, e con pneumatici tassellati nelle misure invariate di 110/70-17 e 150/60-17.

Sopra la faro con luce Led, stessa tecnologia per gli indicatori di direzione, compare un piccolo cupolino trasparente; il manubrio è lo stesso della 300 AC ma a cambiare sono la sella, monopezzo con impunture romboidali e alta 798 mm da terra, e il gruppo porta targa e luci di coda che si sposta dalla posizione bassa a filo ruta in quella classica: rialzata sul parafango alto.

Il motore monocilindrico di 292 cc, omologato Euro 5, è quello della 300 AC: bialbero e quattro valvole, raffreddamento a liquido, iniezione Bosch e cambio a sei marce.
Fornisce 25,9 cavalli di potenza a 8.500 giri e viene dichiarato un consumo medio di 32 km/litro; il serbatoio è da 15 litri.

La ciclistica, ruote a parte, è la stessa del modello AC, con telaio tubolare in acciaio e forcellone asimmetrico. Ci sono forcella rovesciata con steli da 35 mm e ammortizzatore centrale posteriore; il doppio disco anteriore misura 300 mm e il posteriore è da 220 mm, l'ABS è a doppio canale. Il peso dichiarato è di 170 kg a vuoto.
La strumentazione è formata da un quadrante Lcd e c'è una presa Usb per l'alimentazione di dispositivi.

Non ci sono indicazioni sull'importazione in Italia della 300 ACX, ma questa è del tutto probabile.

Argomenti

Da Automoto.it