Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La VOGE Valico 500 DSX è attualmente in promozione a 6.090 euro con set di borse in alluminio compreso. Il perché è presto detto: a Eicma – assieme all'ammirata nuova 900DS - la casa cinese ha presentato l'aggiornamento di quel modello e, come vi avevamo anticipato nel gennaio scorso, il suo motore bicilindrico parallelo è passato da 471 a 494 cc.
Un ritocco alla cilindrata che è andato a vantaggio della coppia (cresciuta a 50,5 Nm a 7.000 giri), poiché la potenza degli esemplari che arriveranno in Europa è stata confermata nel limite di 35 kW, 47,6 cavalli, per rientrare nel limite d'uso dei possessori di patente A2. In Cina i cavalli sono qualcosa in più: 53.
Del tutto nuova è l'estetica, resa più dinamica, importante nei volumi e che vede l'arrivo dell'immancabile parafango alto a becco. Il cupolino è regolabile in altezza, i fari sono full led e nel ponte di comando c'è una nuova strumentazione LCD, a colori da 7 pollici, ai cui lati si trovano due prese elettriche di alimentazione per accessori e device.
Il motore beneficia di due mappe di erogazione (Eco e Sport) e l'ABS può essere escluso sulla ruota posteriore, al pari del controllo di trazione.
E già che parliamo di ruote, queste sono a raggi – per gomme con camera d'aria – nelle dimensioni di 19 pollici davanti e da 17 dietro con pneumatici 110/80 e 150/70. Le sospensioni sono KYB (escursioni ruote di 145 mm davanti e di 155 dietro) e l'impianto frenante a triplo disco, da 298 mm la coppia anteriore, ha pinze Nissin.
Con altezza sella contenuta in 830 mm, e sella ospitale per il passeggero, il peso a vuoto è dichiarato in 190 kg, quattro in meno rispetto al noto modello 500.
La nuova 525DSX ha serbatoio benzina di capacità aumentata a 18 litri, sono previste due colorazioni (argento/blu e argento/giallo) e l'arrivo in vendita è previsto a luglio del prossimo anno.