Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La relativamente giovane industria motociclistica cinese Voge, il marchio di fascia alta di Loncin (che costruisce per BMW motori e moto complete), è destinato a essere il prossimo a unirsi alla nutrita schiera di produttori di moto sportive 4 cilindri di media cilindrata.
A uscire dall'oblio, che durava da oltre vent'anni, è stata Kawasaki con la ZX-4RR, sportiva quattro cilindri, seguita anche da Kove con la sua 450RR, QJMOTOR SRK400RR (notare la fantasia dei nomi ...), e ci sono altri piccoli modelli sportivi a quattro cilindri in arrivo da marchi ancora meno noti come Yingang e ZXJC.
Voge ha recentemente presentato la RR660S, sempre a 4 cilindri, ma ha omologato per la produzione una sportiva con motore di minore cilindrata, 475 cc, che prenderà il nome di RR500.
Le specifiche tecniche la mettono almeno alla pari con la Ninja ZX-4RR, i documenti di omologazione indicano una potenza di picco di 76 CV, quindi in linea con la Ninja, con un peso di 192 kg, quindi circa 4 in più rispetto alla giapponese.
Telaio in acciaio, con sezioni stampate e saldate, con una parte anteriore a traliccio tubolare, più un forcellone in alluminio pressofuso.
La forcella rovesciata è marchiata Voge, mentre i freni anteriori a quattro pistoncini sono Nissin a montaggio radiale. La velocità massima è dichiarata in 220 km/h circa.