Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arriva in Redazione un comunicato che potrebbe rendere felici gli amanti di un certo tipo di motociclismo, fatto di motori a due tempi, corse epiche scolpite nella storia, visioni celestiali e moto Suzuki: la filiale italiana della Casa giapponese ha infatti rivelato che sarà una delle protagoniste di Autolook Week Torino, il festival che celebra il motorsport in concomitanza con il Gran Premio di Formula1 di Monza nel fine settimana del 2 e del 3 settembre, dove sarà presente con una propria area ricca di moto, con i due campioni del mondo Kevin Schwantz e Franco Uncini e con un’area dedicata ai mezzi replica portati a Torino dai tifosi del talento texano.
In piazza San Carlo a Torino troverete quindi alcune delle leggendarie moto da corsa come le RG500 che hanno permesso a Marco Lucchinelli e Franco Uncini di diventare Campioni del Mondo della Classe 500 nel 1981 e nel 1982, oltre alla RGV500 che ha portato al titolo iridato Kevin Schwantz nel 1993.
Schwantz sarà presente in entrambe le giornate di Autolook Week Torino, Franco Uncini sarà a disposizione il sabato ed entrambi saranno a disposizione dei fan all’interno dell’area espositiva di Suzuki per sessioni di foto e autografi. I due campioni parteciperanno alla Motorsport Parade in programma sia sabato che domenica alle 12.30, in sella alle moto con quali si sono laureati campioni del mondo.
Come ciliegina sulla torta, visto anche che nel 2023 ricorrono i trent'anni (sono già passati 30 anni?? n.d.r.) dal titolo mondiale di Kevin Schwantz, Suzuki coinvolgerà i clienti che più hanno nel cuore il mitico Kevin e possiedono una moto con livrea Schwantz replica, organizzando un raduno di moto con livrea replica Schwantz proprio a Autolook Week Torino.
Chiunque possieda una Suzuki con livrea "Schwantz Replica" (immaginiamo che valgano le sia quelle con la grafica dello sponsor tabaccaio che quelle nella grafica della nota bevanda gassata) e desiderasse esporla, può inviare la propria candidatura all’indirizzo mail [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono, anno di immatricolazione e modello posseduto ed allegando una foto della moto, affinché venga regolarmente iscritta (previa approvazione da parte di Suzuki): in ballo c'è l'opportunità di accedere alla hospitality Suzuki per conoscere di persona il campione texano e farsi autografare la moto.
Per tutte le info sull'evento, si può consultare il sito www.autolookweek.com .