Volete una Moto2? All'asta la MV Agusta di Aegerter

Prezzo da amatori, ma del resto anche la moto lo è: la MV Agusta F2 del 2019, spinta dal motore Triumph, che ha segnato il rientro della Casa varesina nel Motomondiale
18 febbraio 2022

Se avete 69.000 euro che vi ballano in tasca e cercate una moto da pista, potreste spenderli molto peggio che non acquistando la MV Agusta F2 2019 di Dominque Aegerter, la Moto2 con cui la Casa varesina è tornata al Mondiale dopo 42 anni d'assenza attraverso il team Forward Racing. La moto è attualmente in Svizzera presso Speedbox, rivenditore, preparatore e organizzatore di prove libere di livello mondiale che ha attualmente in vendita diverse chicche interessanti...

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il palmarès della moto non è eccezionale (miglior risultato un nono posto) ma la F2 è sicuramente un oggetto le cui potenzialità vanno ben oltre le capacità del pilota medio o anche di alto livello. Secondo Speedbox, questa F2 è completamente originale, esattamente come è stata allestita per correre il Gran Premio del Qatar 2019. Quindi ciclistica, elettronica, sovrastrutture e quant'altro sono esattamente quelle; il motore invece è con ogni probabilità un'unità di serie allestita dal team in configurazione vicinissima a quella mondiale. Dal momento che i propulsori vengono assegnati per sorteggio, e ritirati al termine dell'impiego, i team utilizzano preparazioni di questo genere per gli allenamenti. 

 

Troviamo quindi impianto frenante Brembo, elettronica Magneti Marelli in specifica Moto2, telaio MV a traliccio d'acciaio progettato al Centro Ricerche Castiglioni, sospensioni Öhlins e forcellone Suter. Il propulsore è naturalmente il tre cilindri Triumph da 765 cc che dal 2019 ha costituito la motorizzazione unica della categoria, prendendo il posto del quattro cilindri Honda CBR.