Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' il sogno nemmeno troppo segreto di chi segue i rally in moto: avere nel garage di casa una fedele replica delle moto che corrono a 180 km/h sulle dune più alte del mondo. Su Moto.it vi abbiamo già parlato di recente della fantastica replica 450 Rally su base Honda realizzata dal Team RS Moto di Simone Agazzi, a Bergamo.
Oggi superiamo il Brennero e andiamo in Austria, per presentarvi la rivale KTM. Se siete disposti a spendere tanto, ma non tantissimo, il sogno è alla vostra portata. La KTM 450 RALLY FACTORY REPLICA 2022 costa infatti circa 32.000 euro, nemmeno così lontano da una ricca maxi enduro dotata di radar, tris di borse e antifurto.
Ne faranno solo 80 esemplari e immaginiamo andranno via come il pane in tutto il mondo. Ma vediamo com'è fatta e cos'ha di nuovo nel 2022.
Le novità
Sviluppata in gara dai fuoriclasse del Team Red Bull KTM Factory Racing Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland, la KTM 450 RALLY FACTORY REPLICA è dotata di un potente motore monoalbero SOHC con iniezione elettronica da 450 cm³ sviluppato in gara, abbinato a una ciclistica rigorosa, con telaio specifico a traliccio non derivato quindi dalle versione da cross. La moto è equipaggiata con il terminale di scarico Akrapovič, la forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO dotata di tecnologia Cone Valve e il monoammortizzatore WP XACT PRO completamente regolabile. Il modello 2022 è stato dotato del nuovo cambio Pankl Racing Systems, che mantiene la stessa rapportatura presente sulle moto ufficiali del Team Red Bull KTM Factory Racing e assicura cambiate più fluide.
KTM 450 RALLY FACTORY REPLICA - CARATTERISTICHE
// Realizzata in edizione limitata [80 unità]
// Motore SOHC a iniezione elettronica da 450 cm³
// Forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO da 48 mm con tecnologia Cone Valve
// Mono WP XACT PRO completamente regolabile
// Silenziatore Akrapovič
La nuova KTM 450 RALLY FACTORY REPLICA 2022 verrà realizzata in soli 80 esemplari e sarà venduta a partire da settembre 2021 al prezzo di 25.900 euro (più IVA e spedizione). Per i piloti che fossero interessati a partecipare alla prossima edizione della Dakar, KTM mette a disposizione un pacchetto a pagamento denominato Rally Service che garantisce la fornitura di ricambi e un supporto tecnico a tutti i piloti che correranno con una KTM Rally.
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html