WDW 2014: il DRE insegna a sfruttare l’ABS

Fra le attività del WDW, la Ducati Riding Experience ha perfezionato la guida di diversi ducatisti. Interessante focus sull’ABS nel pomeriggio
20 luglio 2014

Qualcuno potrà pensare che l’ABS sia un sistema che basta averlo e non si cade più. Qualcuno pensa anche che non serve, perché è stato fortunato e non ha mai “perso” l’avantreno e magari si illude di avere la sensibilità dei piloti nella mano destra. Qualcun altro, infine, è convinto che tolga piacere della guida solo perché aggiunge sicurezza e magari intervenga quando non deve.

 

Il Ducati Riding Experience (DRE), nel suo focus sull’ABS, serve proprio a sfatare tutti questi miti, dimostrando ai partecipanti l’efficacia e l’efficienza degli impianti antibloccaggio moderni, che non solo vi salvano la pelle – della tuta e non solo – nei Panic Stop e in condizioni di asfalto sporco o bagnato, ma a differenza di impianti del passato non si permettono di intervenire se non quando realmente necessario, permettendovi di godere appieno della guida sportiva, su strada e in pista. E consentono di capire quale sia realmente il limite dei sistemi frenanti e degli antibloccaggio moderni.

 

Vi mostriamo in un video come gli istruttori del DRE insegnano ai motociclisti a frenare con la massima confidenza con il sistema ABS, andando oltre quello che il loro... istinto di sopravvivenza gli farebbe ritenere il limite di sicurezza.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti