Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il WDW (World Ducati Week) è il raduno/evento biennale che Ducati organizza al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Quest’anno andrà in scena nel fine settimana dal 20 al 22 luglio.
Una "tre giorni" in cui incontrare i campioni Ducati, scoprire le moto della gamma di Borgo Panigale, partecipare ai corsi di guida della DRE Academy e immergersi nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler.
Il World Ducati Week è tutto questo e molto altro. Tra le attività più significative ci sono i festeggiamenti del 25° anniversario della Monster, con una serie di attività dedicate alla naked di Borgo Panigale, come lo spazio riservato ai customizzatori di questa moto. Infatti, il Ducati Garage Contest – tradizionale concorso che premia le più belle special Ducati realizzate dai preparatori non professionisti – quest’anno sarà dedicato esclusivamente al Monster.
Altre novità sono in fase di preparazione, così come il programma della kermesse, che vede già confermata la presenza dei piloti Ducati attualmente impegnati nei campionati mondiali MotoGP e Superbike.
Ma per accedere occorre un Pass. Esiste in varie opzioni e i biglietti sono da poco disponibili online; è inoltre possibile acquistare i biglietti presso la rete dei concessionari Ducati, potendo godere di una tariffa speciale, o rivolgendosi ad uno dei 265 Desmo Owners Club in tutto il mondo.
L’acquisto di un Pass 3 Days, il cui costo online è di 95 euro per i biker e 65 euro per visitatore/passeggero, include la possibilità di partecipare in esclusiva a esperienze uniche, come i test ride della gamma Ducati, un turno in pista con la propria moto o i corsi DRE della Riding Academy Ducati.
L’edizione 2018 vede anche l’introduzione di alcune interessanti novità, come la tariffa Rookie, rivolta a tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 25 anni, che possono acquistare il Pass 1 Day al prezzo speciale di 30 euro con moto e di 25 senza. Inoltre, per agevolare la partecipazione delle famiglie all’evento, è garantito l’ingresso gratuito per tutti i minori accompagnati fino ai 18 anni, per un massimo di quattro minori per ogni nucleo familiare. Come nelle precedenti edizioni, i partecipanti provenienti da Paesi extra europei accederanno al raduno gratuitamente.