Weekend a Misano Adriatico
12 ottobre 2004
A settembre si è svolto a Misano Adriatico il primo Benelli Week End, manifestazione dedicata sia ai possessori che ai semplici appassionati del marchio Pesarese.
Oltre ogni più ottimistica previsione il numero di moto presenti, d’epoca e non, con una bella rappresentanza di Tornado e soprattutto di TNT segno che la casa di Pesaro ha finalmente ripreso la sua ascesa sul mercato.
La possibilità di girare in pista con la propria moto ha fatto la felicità dei partecipanti che sono arrivati dai più disparati paesi stranieri.
Numerose anche le moto messe a disposizioni dalla Benelli stessa che ha portato sul circuito del Santamonica numerose TNT, Tornado e Tornado RS.
La serata tra sabato e domenica ha visto anche la presentazione in anteprima delle novità 2005.
Nella splendida cornice della Villa dell Rose, Andrea Merloni in persona ha presentato le nuove versioni della TNT (Cafè Racer, Titanium, Sport) oltre a una nuova colorazione per la Tornado.
Spettacolare il prototipo della Tornado con telaio e componentistica totalmente in fibra di carbonio, peccato sia solo un prototipo...ma chissà...
Domenica di nuovo tutti al Santamonica a scaldare le gomme in pista. Sfortunatamente la classica nuvoletta fantozziana ha rovinato i programmi dei partecipanti, scaricando il giusto quantitativo d’acqua sufficiente a guastare la festa a chi come me si stava divertendo con una Tornado.
Meno preoccupato è sembrato lo stuntman che in sella ad una TNT prima, ed una Tornado dopo, ci ha fatto vedere di tutto di più.
Visti i risultati di questa manifestazione, sono certo che la festa sarà bissata nel 2005. Arrivederci.
Weekend a Misano Adriatico