Willie G. Davidson va in pensione

Willie G. Davidson va in pensione
Dopo 49 anni Willie G. Davidson lascia il suo ruolo di responsabile del design nell'azienda che porta il suo nome. Rimarrà in Harley-Davidson in veste di "ambasciatore"
20 marzo 2012

Punti chiave


L'annuncio, a sorpresa, viene direttamente da Milwaukee. Willie G. Davidson, 79 anni, lascia Harlery-Davidson e il ruolo di responsabile del design. Dal prossimo 30 aprile ricoprirà solo quello di "ambasciatore".


Willie G. ha ricoperto, nei suoi 49 anni di lavoro, un ruolo fondamentale per rendere l'azienda quello che è oggi. E' infatti riuscito a mantenere lo spirito originale e lo stile inconfondibile nato con il marchio e a traghettarlo in una dinamica manageriale moderna e commercialmente

Willie G. Davidson: La forma deve seguire la funzione ma entrambe devono essere al servizio dell'emozione

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

competitiva. Nel 1981 insieme ad una piccola cordata di imprenditori salvò Harley-Davidson dal fallimento e negli anni la condusse al successo.


Willie G. è il nipote William A. Davidson, il co-fondatore del marchio H-D e il figlio di William H., secondo presidente nella storia dell'azienda.

«Nella mia vita sono stato molto fortunato - ha dichiarato Willie G. Davidson -, ho potuto unire la mia passione per il design con l'amore per questo marchio storico che scorre nelle mie vene. Quello che mi rende più fiero del mio lavoro è vedere l'impatto che le nostre moto hanno nella vita di chi le compra. Tutto quello che facciamo nel progettare lo styling risponde al concetto che la forma deve seguire la funzione ma entrambe devono essere al servizio dell'emozione».

Hot now