Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 20 °Congresso europeo della FIM tenutosi presso l'Hotel Sheraton di Cracovia è stato anche l'occasione per l'elezione del nuovo Presidente FIM Europa. Due erano i candidati alla leadership dell'Unione continentale che raggruppa 47 Federazioni: Wolfgang Glas dalla Germania e Wolfgang Srb dall'Austria. Con una larga maggioranza, è stato Wolfgang Srb essere eletto.
Wolfgang Srb si è avvicinato al mondo delle moto nei primi anni ottanta come commissario sportivo della Federazione austriaca. «Mi è stato chiesto se mi sarebbe interessato e ho semplicemente detto di sì. Ecco come è iniziato» ha raccontato.
Il suo obiettivo principale è quello di rafforzare la posizione della FIM europea all'interno della famiglia FIM. «FIM Europa non è solo la più grande dell'Unione continentale in termini di Federazioni affiliate, ma anche in termini di maggior numero di piloti, licenze, organizzatori ed eventi - commenta Srb -. C'è urgente bisogno di un maggior sostegno finanziario da parte della FIM per i progetti europei. Ci sono un sacco di idee in Europa e abbiamo semplicemente bisogno di sovvenzioni. Dobbiamo dare più aiuto allo sviluppo Federazioni, che hanno problemi finanziari».
«Non sono qui per soddisfare i miei interessi personali, io sono qui per ascoltare tutte le esigenze delle Federazioni europee e per portare i loro messaggi alle persone giuste», ha detto Srb subito dopo la sua elezione.