Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fa parte della scuderia del gruppo cinese Guangdong Jianya Motorcycle Technology, di cui vi abbiamo mostrato la Xiangshuai XS800 Traveller che ci aveva incuriosito per la dotazione e l'ispirazione decisamente americana. Ma, scavando nei listini del gruppo incontriamo il brand Brotherhood che allestisce moto dall'estetica decisamente più radicale.
La Wolverine XS800 è una di queste: una Cruiser che fin dal primo sguardo fa capire di non voler passare inosservata a nessun costo. Linee estreme, che ricordano nella parte posteriore le special radicali di gusto teutonico, forcellone monobraccio e una gigantesca gomma posteriore da 360/30R18: davanti troviamo invece una "minuscola" 140/70ZR17, mentre il codino monoposto lascia intendere che questa è una moto da godersi principalmente da soli.
Non XXXL come la gommatura, il motore è un bicilindrico a V di 800 cc capace di una potenza massima quasi da A2: sono 51 i cavalli a 7.000 giri con una coppia massima di 59 Nm a 5.500 giri capace di spingere la moto fino a 160 km/h, performance che devono fare i conti con un peso a secco di 288 kg. A frenare questa massa non esattamente da peso piuma provvede una terna di dischi, all'anteriore morsi da pinze radiali, e risalta al retrotreno anche la grossa corona della trasmissione a cinghia. Le sospensioni prevedono una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore singolo posteriormente che tengono la sella a 720 mm da terra.
Il prezzo? In Cina costa l'equivalente di circa 9.500 euro ma non si hanno notizie su un'eventuale importazione in Europa.
Foto: dgystl.com