Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è svolta lo scorso Aprile la prima edizione del WMB Road Edition, che ha contato circa 600 ragazze nonostante il cambio repentino di location a poche settimane dall’evento. Al Kartodromo 7 Laghi Kart (Castelletto di Branduzzo) le partecipanti si sono sfidate a colpi di drifting, guida in pista e Kart ora manca sempre meno all’edizione Offroad e Aerei di Settembre.
Le principali novità del WMBootcamp 2022 sono: volo in Aliante, Guida del Camion, Guida del rimorchio, Corso di Finanza e lancio con il paracadute in tandem. Il Bootcamp si propone sempre con un approccio didattico e motivazionale, aperto sia alle principianti che alle più esperte.
Tante le ospiti speciali del mondo Social e Sportivo, tra cui la Blogger e scrittrice Giulia Lamarca, l’influencer e talent manager Valentina Raso, l’atleta Virginia Cancellieri e molte altre donne che rappresentano e vivono in pieno stile WMBootcamp.
Il biglietto per il WMB al prezzo di 69 euro per i tre giorni di evento include l’ingresso, la welcome bag con diversi gadget WMB più una serie di divertenti attività incluse.
Le attività incluse nel prezzo del ticket:
Guida del trattore
Guida del camion
Guida dell’auto più rimorchio
Avviamento alla moto
Test ride di moto
Corso pratico di saldatura
Corso di Difesa Personale
Yoga
Pilates
Corso di cambio gomma auto
Talks e workshop con ospiti speciali
Corso teorico di Motorally e uso del GPS
Corso di Finanza
Corso di fitboxe
Corso di Meccanica
Tra le attività extra:
Volo in aereo panoramico
Volo in aliante
Salita in mongolfiera
Corso di enduro principianti e esperte
Guida in Side By Side
Corso di Flat Track
Tour con enduro Elettrico
Tiro al piattello
Tattoo corner
Massaggi sportivi
Domitilla Quadrelli, event manager e motociclista, è la fondatrice di quest’evento, nato dalla passione per le due ruote e dalla volontà di creare qualcosa di unico al mondo che potesse emozionare le persone, in particolare il pubblico femminile. Officine Vivaldi, azienda con il parco mezzi speciali più grande d’Europa, è responsabile dell’allestimento del villaggio.
“L’idea di creare un bootcamp - commenta Domitilla Quadrelli, l’organizzatrice dell’evento - nasce dalla passione per il mondo dei motori ma anche da una mancanza, volevo condividere la gioia che provo guidando una moto ma non era facile farlo io stessa ed una ad una con le amiche che mi chiedevano di poter provare. Da una sfida ed una mancanza, è nato il WMBootcamp che ha cambiato in meglio la mia vita, e quella di tante ragazze presenti all’evento. Il WMB è un weekend pensato per infondere coraggio e consapevolezza all’universo femminile, per dedicarsi del tempo e scoprire nuove passioni. Il Women Motor Bootcamp, infatti, oltre a essere un weekend di svago all’aria aperta, è anche un momento in cui potersi mettere alla prova in sicurezza affiancate da istruttori esperti. Un’avventura di tre giorni con l’obiettivo di provare attività inusuali che, si spera, resteranno impresse nella mente e nel cuore.”