Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al Motor Bike Expo di Verona la prima edizione del World Custom Conference un evento che coinvolgerà,i più grandi nomi del custom mondiale. Karen Davidson, Ray Drea, Ola Stenegard, Andrea Formilli Fendi, Sylvain Berneron, Rod ‘Woody’ Woodruff e Michael Ramirez: ecco i primi nomi presenti al symposium di tre giorni condotto da Michael Lichter.
Forte dell’appoggio di Metzeler la World Custom Conference sarà moderata dal fotografo di fama internazionale Michael Lichter. Il palco della World Custom Conference, allestito presso il Padiglione 1, vedrà due sessioni giornaliere con la partecipazione di alcuni dei più noti personaggi del mondo custom in arrivo dai quattro continenti tra cui designer, preparatori e giornalisti, che saranno coinvolti in appuntamenti esclusivi dedicati al mondo delle custom bike in tutti i suoi aspetti.
Venerdì 23 gennaio – ore 12.00
Apertura lavori della prima edizione della World Custom Conference
Apertura del symposium con l’introduzione di Scott Griffin di Metzeler (Metzeler NAFTA VP Sales), main partner della World Custom Conference e la presentazione del calendario Metzeler 2015 ‘The Gathering of Legends’ firmato da Michael Lichter.
The Chopping Block - Cosa funziona nella progettazione di una moto custom (e cosa no!)
La prima parte della giornata di apertura della World Custom Conference focalizzerà sul processo di costruzione di una moto custom, sulla visione dei costruttori e sulla scelta dei componenti.
La discussione coinvolgerà gli ospiti Andrea Formilli Fendi (ex-Direttore Generale di Fendi’s Leather Factory), Ola Stenegard (Capo Design di BMW Motorrad), Ray Drea (Capo Stile e Design di Harley-Davidson Motor Co.) e Sylvain Berneron (Consulente Design per MV Agusta e BMW Motorrad).
Venerdì 23 gennaio – ore 15.00
A world view of custom biking - Una panoramica mondiale sulle moto custom
La sessione pomeridiana coinvolgerà in prima persona tre importanti preparatori presenti a Verona: Mario Kyprianides di Chopper Kulture (Emirati Arabi Uniti), Winston Yeh di Rough Crafts (Asia) e Mike Rabideau di Majik Mike (USA). Gli ospiti internazionali saranno presentati da Michael Lichter attraverso la proiezione dei loro lavori, aprendo così un confronto su quanto la cultura di ogni customizer possa influenzare lo stile nella realizzazione delle moto custom.
Sabato 24 gennaio – ore 11.30
Biker Generation
Le moto, le persone e lo stile: 35 anni di fotografia In questa sessione, Michael Lichter mostrerà una panoramica delle fotografie da lui scattate negli ultimi 35 anni documentano così, attraverso il suo personale contributo, la storia del costume e della cultura biker.
Presentazione del 75° anniversario dello Sturgis Rally
Rod ‘Woody’ Woodruff, fondatore e anima del Buffalo Chip di Sturgis, presenterà il 75° anniversario del famoso Rally di Sturgis e la 15^ edizione della mostra ‘Motorcycles as Art’ con il contributo di Michael Lichter.
Sabato 24 gennaio – ore 15.00
Old School Choppers - Il passato come ispirazione
La sessione denominata ‘il passato come ispirazione’ vedrà la presenza sul palco dei Bob Seeger Jr di Indian Larry, di Chris Richardson di L.A. Speed Shop e di Danny Schneider di Hardnine Choppers. Presenti i giornalisti Jeff Holt di Street Chopper e Matt Davis di Dice Magazine. Il pomeriggio si concluderà con la consegna di quattro premi speciali ‘Best Bikes of Motor Bike Expo 2015’ assegnati da Chris Richardson di L.A. Speed Shop e Danny Schneider Hardnine Choppers, Michael Ramirez di Buck Wild Design e Sylvain Berneron di Holographic Hammer. Il premio speciale ‘Willie G. Davidson Design Studio Award’ sarà consegnato direttamente da Ray Drea e Karen Davidson.
Domenica 25 gennaio – ore 11.30
Its a small world
Prospettiva editoriale sul futuro del mondo custom. La terza giornata della WCC si aprirà domenica mattina con un incontro tra i giornalisti Jeff Holt di Street Chopper, Matt Davis di Dice Magazine e Jordan Mastagni di Baggers Magazine, che illustreranno la propria prospettiva dal punto di vista editoriale sul futuro del mondo custom.
Presentazione del Magazine Award
La prima edizione della World Custom Conference si concluderà in tarda mattinata con la consegna del Magazine Award, iniziativa internazionale giunta alla sua terza edizione. Ricordiamo che tutti gli appuntamenti della World Custom Conference saranno aperti ad un numero limitato di visitatori, che avranno così modo di presenziare alle sessioni di loro interesse interagendo con il moderatore Michael Lichter e con gli ospiti internazionali presenti sul palco.