Per l’appuntamento più atteso dalla grande community di Ducati, un’importante e qualificata schiera di partners ha deciso di legare il proprio marchio e il proprio nome al World Ducati Week 2012, in programma dal 21 al 24 Giugno sul circuito di Misano Adriatico. Si tratta di interessanti ed attive collaborazioni che contribuiranno ad animare l’evento garantendo la realizzazione di iniziative che coinvolgeranno il pubblico a 360°.
Main Partners del WDW 2012 saranno Effenbert, Pirelli e Tudor, comunque affiancati da altre significative collaborazioni in veste di Official Partner, che daranno ulteriore carattere, intrattenimento e risonanza alla grande festa dedicata ai migliaia di appassionati e tifosi delle “rosse di Borgo Panigale”. Il World Ducati Week è un evento che, giunto quest’anno alla sua settima edizione, conferma ancora una volta il grande potenziale di comunicazione e di divertimento per gli appassionati del mondo motociclistico. Un appuntamento imperdibile ed è per questo che Effenbert, l’azienda produttrice della celebre birra (anche in versione analcolica), da anni presente nel mondo della SBK come “title sponsor” del Team Effenbert Liberty Racing, ha voluto essere presente al WDW 2012 in veste di “Main Partner”.
World Ducati Week 2012
countdown
Un modo per ribadire la grande attenzione che questo marchio dedica al mondo motociclistico.
Il Team Effenbert Liberty Racing sarà infatti presente all’evento di Misano
con i suoi piloti ufficiali; Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Maxime Berger e Brett McCormick attualmente impegnati nel campionato WSBK in sella alle
Ducati 1198. Effenbert sarà anche presente
nell’area “Galaxy of Adrenalin”, una delle aree tematiche del paddock WDW 2012 del Circuito di Misano, seguendo le incredibili esibizioni dei
freestyler del Team “DaBoot”.
Altro importante “Main Partner” sarà Pirelli. La collaborazione tra il noto e prestigioso marchio italiano di pneumatici e Ducati rappresenta da anni un binomio fatto di storie e prodotti di grandissimo successo. Pirelli sarà presente con una speciale
"personalizzazione WDW" degli pneumatici, così da rendere unici gli pneumatici acquistati nel paddock di Misano. Per tutti i fans che vorranno ricevere maggiori informazioni e approfittare delle condizioni vantaggiose dedicate da Pirelli al popolo WDW 2012 basterà scrivere all’indirizzo di posta elettronica
[email protected]
Completa l’elenco dei “Main Partners” WDW 2012
TUDOR, il prestigioso marchio d’orologeria sportiva, legato a Ducati sin dallo scorso anno in veste di
Timing Partner dell’azienda di Borgo Panigale. L’azienda svizzera d’orologeria sportiva di prestigio ha già presentato una collezione di orologi dal nome evocativo
Fastrider e, in occasione del WDW 2012, presenterà in anteprima italiana un nuovo gioiello di tecnologia e stile,
l’orologio GranTour, che si va ad aggiungere a questa preziosa e accattivante collezione. TUDOR nella sua veste di “Main e Timing Partner”, sponsorizzerà diverse attività legate all’area tematica denominata “Heritage Galaxy”, dove gli amanti della tradizione Ducati potranno celebrare la vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972, oltre che sponsorizzare il Ducati Vintage Contest, il concorso di eleganza riservato alle moto d’epoca. Stile, precisione e tecnologia sono il comune denominatore per entrambi i marchi, per questo motivo TUDOR durante il WDW 2012, darà la possibilità di apprendere nozioni sull’ingegneria meccanica legata al settore dell’orologeria.
Le prevendite stanno promettendo nuovi record di presenze e la macchina organizzativa del WDW 2012 è lanciata verso la settima edizione di questo unico ed esaltante raduno. Sul “Pianeta dei Campioni” per quattro giorni sarà garantito divertimento e intrattenimento, sia per il supporto dei “Main Partners” che per la partecipazione di numerosi e importanti “Official Partners”. Questo l’elenco e le attività delle aziende che hanno voluto legarsi all’evento:
Arai, un partner storico di Ducati con cui sono nati tantissimi modelli di caschi dai colori e dalle linee che richiamano e identificano le “rosse di Borgo Panigale”, al WDW 2012 sarà a disposizione per offrire un servizio di ricondizionamento caschi e molti suggerimenti per una corretta manutenzione.
Arrex Curva Rossa, è la cucina firmata Arrex e Ducati, una novità presentata in anteprima al Salone del Mobile 2012 ed ispirata alle linee aerodinamiche delle “rosse di Borgo Panigale”, sarà esposta anche al WDW.
Bellenda il celebre vino spumante sarà presente al WDW 2012 e, grazie alla partnership con Ducati, l’evento rappresenterà l’occasione per presentare ai ducatisti la nuova bottiglia a marchio Ducati Caffe’ by Bellenda. Sicuramente le occasioni per brindare e festeggiare non mancheranno.
Cartorama, l’azienda leader in Italia per i prodotti scuola e articoli da regalo sarà presente con un’esposizione e vendita di prodotti a marchio Ducati.
Cantine Ceci, che da qualche anno lega il suo marchio a Ducati nella produzioni di vino con etichette evocative della casa di Borgo Panigale, quali “Otello per Ducati Caffe’,” una versione personalizzata per Ducati Caffe’ dell’amatissimo Otello Nero di Lambrusco, e “Piega”, il nuovo Decanta 68.2, anch’esso vestito Ducati Caffe’, saranno presenti al WDW 2012. Ancora una volta le Cantine Ceci e Ducati insieme, per esaltare le eccellenze italiane ed in particolare dell’Emilia Romagna.
Dainese, azienda leader per l’abbigliamento motociclistico, è uno dei prestigiosi marchi storicamente vicino a Ducati e alla passione “ducatista”. Dainese conferma la collaborazione anche sul “Pianeta dei Campioni” offrendo al pubblico del WDW 2012 oltre che consulenza, la possibilità di realizzare dell’abbigliamento tecnico su misura.
Ducati Caffe', l’esclusivo bancone del lounge bar più “cool” del WDW non mancherà di catturare l’attenzione di quanti vorranno concedersi una piacevole sosta tra le tantissime attività di intrattenimento in programma. Riproponendo l’atmosfera dei suoi locali di fama internazionale, il “Ducati Caffe'” contribuirà a rendere l’atmosfera del WDW 2012 ancora più accattivante e coinvolgente.
“Figth for me Ducati”, la fragranza dell’esclusivo profumo Ducati sarà presente al WDW 2012. Speciali aree di test e vendita profumi saranno infatti allestite all’interno del paddock del Circuito di Misano.
Nilox, la tecnologia per lo sport e il divertimento presenterà al WDW 2012 la nuovissima action camera Ducati. Si tratta di una video camera per casco, appositamente personalizzata per Ducati, destinata a quanti vorranno immortalare le immagini delle loro gite in moto, le performance sportive o solo conservare un ricordo video, prodotto con angolazioni di ripresa decisamente uniche e particolari, del “Pianeta dei Campioni” di Misano. Per i piloti che realizzeranno il test ride della 1199 Panigale in pista ci saranno a disposizione 10 caschi con questo supporto e la possibilità di avere uno spettacolare e personalizzato video “on board” del proprio test.
Shell Advance, sarà a disposizione del pubblico del WDW 2012 e regalerà, affiancati al biglietto, buoni carburante V-Power dal valore di 2 euro per ogni partecipante, utilizzabili negli impianti limitrofi al Circuito di Misano.
Superfluo, è una nuova collaborazione per Ducati dalla quale ha avuto origine la Aradio, è una radio FM integralmente prodotta in Italia con una tecnologia “simil-desmodromica” che sarà presentata in anteprima in occasione del WDW.
TIM, prestigioso partner di Ducati in MotoGP dal 2004 e da questa stagione anche nel campionato Superbike, supporterà l’evento con iniziative e attività sui social network.
Würth, è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con oltre 100.000 prodotti in gamma e metterà a servizio del pubblico del World Ducati Week la sua esperienza offrendo servizio di pulizia caschi.
Un ringraziamento speciale va anche ad altre importanti aziende che hanno dato il loro contributo per supportare l’evento, quali Aci Global, Adecco, Artsofbrands, Fiam, Garelli e SDA.
Importanti sono anche le partnership con istituzioni, enti, autorità, direttamente coinvolte nell’organizzazione dell’evento. Tra queste la Provincia di Rimini, il Comune di Misano, il Comune di Cattolica, il Comune di Riccione, e la Repubblica di San Marino, ai quali si aggiunge l’amicizia e il Patrocinio del Turismo Spagnolo, che approfitterà delle migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo, per promuovere il proprio territorio in chiave “ducatista”. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va anche a Leardini Group, garanzia di ospitalità e ristorazione di qualità nella riviera adriatica e all’’agenzia Adria Congrex per il supporto organizzativo. Ultimo il
Misano World Circuit, teatro del WDW sin dalla prima edizione, che ancora una volta offrirà e garantirà una location ideale per un evento unico e coinvolgente.