Wottan Rebbe 125: roadster per iniziare

Wottan Rebbe 125: roadster per iniziare
Uno roadster dal look retrò con un motore Euro 5 raffreddato a liquido, TFT con connetività e CBS/ABS. Ecco quando costa
10 gennaio 2023

Il panorama delle 125 naked/roadster di arricchisce per il 2023 di un'altra proposta, la Rebbe 125 di Wottan. Il Marchio spagnolo è attivo da oltre un decennio in Spagna e da alcuni anni ha iniziato ad espandersi nel resto d'Europa e, quindi, anche in Italia, forte della partenership industriale con Taro (costruttore cinese dal quale derivano i modelli proposti da Wottan Motor).

Di Wottan abbiamo già parlato provando il loro scooter Storm-S 300 di cui trovate il video della prova qui in basso e nello stesso video la parte iniziale è dedicata a una carrellata sulla line-up 2023 della Casa spagnola.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Rebbe 125 è una moto d'accesso ma curata della definizione del design oltre che nella realizzazione, dato che il monocilindrico quattro tempi raffredato a liquido (Euro 5) ha l'iniezione elettronica, quattro valvole per cilindro, fanaleria a LED, dashboard TFT provvisto di connettività ed è dotato di CBS o, con un supplemento di 240 euro, anche di ABS a doppio canale.

La linea potrebbe ricordare, specie nella coda tronca, alcune altre realizzazioni europee ma risulta - a nostro modo di vedere - personale anche nell'impostazione dell'impianto di scarico e nei cerchi in lega.

Le prestazioni vedono erogare dal motore 10 kW (quindi sotto il limite di legge di 11 kW) a 8.750 giri e un picco massimo di coppia pari a 11 Nm a 8.000 giri, il cambio è a sei marce e la velocità massima dichiarata è di 110 km/h.

Sul lato ciclistico il convenzionale telaio in acciaio è abbinato a una forcella telescopica con 120 mm di escursione, oltre a un monoammortizzatore al posteriore. I cerchi da 17 pollici vedono all'opera pneumatici di 110/70 e 140/70, mentre l'impianto frenante e composto da un disco da 300 mm  con sistema CBS/ABS (quest'ultimo optional) all'anteriore, mentre dietro troviamo un disco di 240 mm. L'altezza della sella da terra è pari a 810 mm, a garanzia di una buona accessibilità, e il peso dichiarato è di 155 kg.

A fronte della buona dotazione il prezzo si allinea nella parte bassa dei listini della concorrenza: 2.950 euro f.c. per la versione con il CBS.

Foto: Wottan

Da Automoto.it