Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mercato delle naked di media cilindrata guidabili con patente A2 vedrà presto l'arrivo della Wottan Rebbe 400. Sorella della "piccola" Rebbe 125, la nuova roadster del Marchio spagnolo - che, ricordiamo, ha strette relazioni con la cinese Taro, costruttore da cui derivano i modelli Wottan - sta per arrivare nelle concessionarie e possiamo mostrarvela nella sua veste definitiva in attesa di maggiori dettagli da parte di Wottan.
Riguardo l'estetica la 400 parla lo stesso linguaggio della 125: segue in parte la strada del minimalismo, con la coda tronca e il serbatoio dall'andamento rettilineo nella parte superiore: il telaio è un monotrave in acciaio dotato di forcellone posteriore in alluminio, conformato a banana sul lato destro per lasciare posto allo scarico, mentre le sospensioni sono affidate a una forcella USD con corsa di 120 mm e a un mono ammortizzatore.
All'avantreno, dotato di cerchio da 17 pollici, spicca - non usuale per una piccola cilindrata - il doppio disco anteriore da 300 mm con pinze ad attacco radiale mentre al retrotreno c'è un disco singolo da 240: l'impianto frenante è ovviamente provvisto di ABS a doppio canale. La gommatura prevede pneumatici da 120/70 all'anteriore e 160/60, sempre su cerchio da 17 pollici, al posteriore.
Il motore è un bicilindrico parallelo quattro tempi di 400,9 cc. con quattro valvole per cilindro, per una potenza di 42,15 cavalli a 9.000 giri e una coppia massima di 34 Nm a 8.000 giri. Le prestazioni vedono una velocità massima dichiarata di 155 km/h.
Per quanto riguarda la dotazione, troviamo un'impianto di illuminazione a LED e un dashboard a colori TFT da 5 pollici con connettività bluetooth, oltre che la leva del freno anteriore regolabile e blocchetti retroilluminati.
Per adesso Wottan non ha comunicato il prezzo e la data di arrivo nelle concessionarie, ma certamente non manca molto per avere notizie più approfondite.