Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Da domenica 29 maggio a mercoledì 1 giugno un fortunatissimo lettore di Moto.it verrà con noi a scoprire un luogo leggendario del motociclismo e dell’automobilismo mondiale. Stiamo parlando della mitica Nordschleife al Nürburgring.
Si ripete infatti anche nel 2016 la fantastica esperienza dello scorso anno: nel 2015 vinse Christian Raffaelli, che volò in Germania col sottoscritto per vivere la magia della Nordschleife.
Qui il racconto di questa bellissima esperienza >>
Il circuito ha una lunghezza di 20,8 chilometri e si snoda attorno allo splendido castello di Nürburg in Germania.
Sono davvero pochissime le occasioni, durante l’anno, in cui le moto sono autorizzate a girare in esclusiva in pista, senza la pericolosa convivenza con le automobili.
Una di queste cade proprio a maggio e, grazie alla partnership con il costruttore di accessori tedesco Wunderlich, porteremo un fortunato lettore con noi in Germania.
Questa volta lascerò il manubrio nelle mani del nostro tester supersport, Francesco Paolillo, che avrà l'onore di accompagnare in Germania il nostro fortunato lettore.
Wunderlich metterà a disposizione le moto BMW (sono oltre 3.000 gli accessori nel catalogo dell’’azienda tedesca dedicati alla Casa di Monaco di Baviera). I mezzi saranno gommati Metzeler.
Nelle due giornate si terranno i corsi sul circuito del Nürburgring, curati dallo staff ADAC di Doc-Scholl. Gli istruttori hanno una grande esperienza e una perfetta conoscenza della Nordschleife e seguiranno gruppi di sei allievi (suddivisi in base alle capacità di guida).
Il lettore di Moto.it sarà affiancato dal nostro tester Lillo, che lo accompagnerà in questa avventura e sarà con lui anche sul fantastico tracciato tedesco. Insieme ci racconteranno poi le loro sensazioni in un video che mostrerà anche le immagini on board.
Terminate le giornate al Ring, faremo visita alla sede della Wunderlich. Qui vengono progettati e realizzati gli accessori dedicati alle moto BMW. I suoi prodotti coprono l’intera gamma bavarese, dagli storici boxer ad aria sino ai fenomenali 4 cilindri della famiglia S1000, e sono distribuiti su tutti i mercati principali (dall’Italia agli Stati Uniti).
Per partire con noi, destinazione Nürburgring, devi fare poche, semplicissime operazioni.
Gli unici requisiti sono il possesso di una moto BMW (di qualsiasi anno e modello) e della patente di guida A valida all’estero (senza limitazioni). È apprezzata anche una buona capacità di guida (che verrà valutata dalla redazione) ed è preferibile che il candidato abbia girato in pista qualche volta.
Termine per la partecipazione: entro le ore 24 del 22 maggio 2016.
Il lettore farà il viaggio di andata e ritorno in aereo con Moto.it
Abbigliamento necessario in pista:
casco integrale
tuta integrale di pelle (anche divisibile)
tuta antipioggia (in caso di pioggia leggera si girerà ugualmente)
guanti in pelle
paraschiena
stivali
Foto: Wunderlich