Yamaha Dolomiti Ride 2004: Carlos Checa stregato dalla XT660X al Sass Pordoi
30 aprile 2004
I passi dolomitici della Val di Fassa sono stati la splendida cornice del primo Yamaha Dolomiti Ride che ha richiamato più di 1000 appassionati dei tre Diapason nel fine settimana dal 23 al 25 aprile.
A disposizione del pubblico tutta la gamma moto e scooter per effettuare test guidati lungo le mitiche curve delle Dolomiti. 1500 prove della durata di 30 minuti ciascuna nel week-end e 100 moto dislocate in 4 punti lungo la Val di Fassa (Canazei, Pozza di Fassa, Moena e Vigo di Fassa) hanno fatto la felicità dei molti motociclisti che hanno invaso la valle.
Guidati da 40 staffette organizzate in collaborazione con i motoclub TDM Italia, Tmax Club, XV Custom Club, Fazer Italia, Club Superteneré hanno potuto godere della presenza di un ospite d’eccezione: Carlos Checa che, in sella alla nuova XT660X, presentata al pubblico in anteprima nazionale, ha raggiunto il Sass Pordoi in compagnia del management Yamaha al completo.
Non poteva mancare la presenza di Valerio Staffelli che insieme a Eleonora Benfatto, splendida presentatrice televisiva e appassionata motociclista è stato protagonista della serata organizzata dalla Val di Fassa.
“Un’occasione unica per respirare a pieni polmoni l’atmosfera Yamaha; un momento d’incontro tra i campioni sportivi, i motoclub, e il grande pubblico di appassionati che vogliamo coinvolgere sempre più intensamente con iniziative all’insegna del divertimento in sicurezza” sostiene il presidente di Yamaha Motor Italia Yoshihiko Takahashi.
Arrivederci alla prossima edizione del Yamaha Dolomiti Ride!