Yamaha Faster Sons: la special Super 7 su base XSR700

Yamaha Faster Sons: la special Super 7 su base XSR700
La casa dei tre diapason spoglia la sua XSR700 per dar vita alla Super 7, una special del tutto personalizzabile realizzata dai tedeschi di JvB-moto
28 ottobre 2015

Dopo il Concept presentato a Wheels and Waves da Shinya Kimura per il lancio della XSR700, oggi è il turno di "Super 7", una nuova interpretazione della prima delle Faster Sons di Iwata, proposta dai tedeschi di JvB-moto. Senza operare alcun taglio o saldatura, la bicilindrica tre diapason è stata spogliata per essere portata alla sua essenza originale.

«Non vediamo l'ora di scoprire come la nuova XSR700 entrerà nel mondo delle due ruote» ha dichiarato Shun Miyazawa di Yamaha Motor Europe. «Sei anni di collaborazioni con i migliori customizzatori ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi. Un aspetto di fondamentale importanza nel processo di progettazione della XSR700 è stato quello di creare un mezzo che non appartenesse ad un singolo stile, come scrambler, Flat Tracker o Café Racer, ma che fosse aperto a diverse ed inedite possibilità di personalizzazione. Abbiamo coltivato la nostra filosofia costruttiva per i modelli che chiamiamo "Faster Sons", riferendoci all'idea che le prestazioni di guida del passato possono essere arricchite da quelle contemporanee. Jens di JvB-moto è stato uno dei maggiori sostenitori di questa nuova idea e per noi è stato naturale offrirgli l'opportunità di presentare una nuova collaborazione».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«Il nostro primo progetto VMAX Infrared è stato un enorme successo, superando tutte le aspettative» ha aggiunto Jens vom Brauck di JvB-moto. «Questa Special è ovviamente molto diversa: ho riportato il modello alla sua originale essenza e ne ho mostrato l'anima, ossia il suo straordinario telaio. Ho quindi voluto trasformarne l'aspetto in modo da far vedere quanto fosse agile, leggera e potente. Una delle cose che mi piace di questa moto è la possibilità di rimuoverne la culla posteriore in modo da avere una coda più corta e darle un aspetto diverso; bastano infatti solo un paio di viti per modificare la sella. A breve fabbricheremo tutte le parti in modo che chiunque possa personalizzare la propria XSR700 in una "Super 7"».

Molte delle componenti montate su questa Special, come faro anteriore, indicatori a LED e supporto per il tachimetro Daytona, sono state realizzate direttamente da JvB-moto e saranno disponibili per i futuri rider di XSR700. Le protezioni laterali e la sella sono state anch’esse prodotte da JvB-moto, così come il supporto dello scarico Arrows, i due parafanghi, le luci di posizione e il fissaggio della targa. La "Super 7" monta pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa in coppia con agli ammortizzatori Öhlins sul retro. La forcella è stata modificata, così come i riser del manubrio LSL che lo posizionano ora all'altezza del serbatoio. Non mancano anche il serbatoio del freno posteriore e il regolatore lucidato personalizzato. La pedane e i relativi supporti sono stati personalizzati, come anche gli indicatori a LED creati sempre da JvB-moto. Per dare un tocco finale ai “fianchi” del mezzo, le protezioni del motore e altre piccole componenti hanno ricevuto una finitura sabbiata.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now

Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 7.699 €
  • Cilindrata 689 cc
  • Potenza 75 cv
  • Peso 164 kg
  • Sella 815 mm
  • Serbatoio 14 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

Scheda tecnica Yamaha XSR 700 ABS (2016 - 20)

Cilindrata
689 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Naked
Potenza
75 cv 55 kw 9.000 rpm
Peso
164 kg
Sella
815 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17M/C(58V)
Pneumatico posteriore
180/55 ZR 17M/C(73V)
Inizio Fine produzione
2015 2020
tutti i dati

Maggiori info