Yamaha festeggia i 70 anni di Kando e per l'occasione svela un nuovo logo

Yamaha festeggia i 70 anni di Kando e per l'occasione svela un nuovo logo
Questo 2025 per Yamaha porta con sé una ricorrenza molto particolare ed importante. Ricorrono infatti i 70 anni dalla fondazione di Yamaha Motor
10 marzo 2025

Per Yamaha Motor il 2025 è un anno molto importante in quanto ricorre il 70° anniversario della Fondazione, una tappa importante che stabilisce un traguardo altrettanto significativo nel quale si rispecchiano tutti i suoi valori fondamentali: innovazione, entusiasmo, fiducia, emozione e legami.

Per celebrare questo importante traguardo, l'azienda ha ideato e presentato il nuovo logo aziendale (2D), dal design aggiornato ma che non si discosta, proprio per un principio di continuità, con il passato e senza tradirne l’essenza.
Rimangono i tre diapason, espressione dell’armonia tra tecnologia, esperienza e persone.

Questa modifica è il primo intervento significativo al logo Yamaha Motor negli ultimi 27 anni, un aggiornamento che riflette la capacità del brand di evolversi senza perdere la propria identità.

Yamaha, inoltre, ha presentato uno speciale logo per il 70° anniversario che, creato sulla base del concetto “tutto inizia con una sfida”, è stato sviluppato partendo dalla tabella porta numero utilizzata sulla YA-1, la prima moto introdotta dall’azienda nel 1955.

La filosofia del "Kando" viene perseguita e ricercata da Yamaha fin dal 1955 e lo scopo di tale pensiero si trova all'interno della parola stessa. Il termine Kando in giapponese, infatti, viene utilizzato per esprimere la profonda soddisfazione e l'eccitazione provate quando incontriamo qualcosa di valore, con qualità e prestazioni eccezionali;

Olivier Prévost, Presendente e CEO di Yamaha Motor Europe N.V., dichiara: “Settant'anni sono un traguardo straordinario e siamo onorati di celebrare e di far parte di questa eredità. Il viaggio di Yamaha Motor è stato modellato da una ricca storia fatta di esperienze e successi che hanno definito i nostri valori.

Questi valori ci spingono adesso a lavorare per raggiungere l'eccellenza in tutto ciò che facciamo, con l'obiettivo di una crescita continua, proponendo innovazione e mirando alla creazione del Kando per i nostri clienti. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la dedizione e il sostegno di clienti, dipendenti, rete di distribuzione e fornitori: grazie per essere stati con noi in questa prima parte del viaggio e per averci sempre stimolato a migliorare giorno dopo giorno. Adesso siamo pronti per altri 70 anni di successo insieme”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now