Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha ha presentato in Indonesia il suo nuovissimo Gran Filano Hybrid Connected. Lo stile è quello retrò che si ispira alla tendenza stilistica classica che continua a sedurre molti appassionati anche di giovane età. Ruote da 12”, design lussuoso ed elegante unito a numerosi elementi di modernità come il cruscotto TFT a colori, per la prima volta a bordo di un veicolo di questo segmento. L’aspetto elegante e rafforzato da un comparto luci ben curato e rigorosamente a led sia per il fanale anteriore sia al posteriore. Non manca la luce di cortesia all’interno del vano sottosella di ben 27 litri di capienza e capace di ospitare comodamente un casco insieme ad altri oggetti.
Ma la vera grossa novità è relativa alla natura ibrida di questo scooter che utilizza un motore Blue Core Hybrid da 125cc con l’ausilio di un motore elettrico che offre una sorta di “assistenza” soprattutto in fase di accelerazione, consentendo quindi un significativo risparmio di carburante. Non manca il classico sistema start & stop che spegne il motore durante le soste al semaforo.
La dotazione moderna si percepisce anche dalla presenza di dettagli importanti come la chiave keyless e la possibilità di ricaricare molto comodamente il proprio smartphone attraverso una presa posta dietro lo scudo dello scooter. Anche il bocchettone per il rifornimento del carburante si trova nel retro-scudo eliminando la necessità di aprire la sella per procedere al rifornimento. Infine, grande attenzione anche alla connettività visto che attraverso una App dedicata è possibile ricevere notifiche relative allo stato dello scooter.
Non ci resta che attendere se questo scooter sbarcherà anche nel nostro mercato, per ora non rileviamo comunicazioni ufficiali da parte di Yamaha.