Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha ha organizzato un trofeo europeo dedicato alla sua ultima sportiva, la YZF-R7.
La bicilindrica, qui la nostra prova, arriverà a breve anche nelle concessionarie italiane e a questa moto, basata sulla piattaforma CP2, è stato dedicato un kit ufficiale della serie GYTR.
Le filiali dei principali paesi europei Yamaha organizzeranno la R7 Cup nazionale, modalità e date saranno comunicate prossimamente, un monomarca dedicato a chi vuole provare una esperienza racing senza troppi stress e con costi che si prevedono non esorbitanti.
Una serie di gare accessibili sia ai piloti affermati e sia a coloro che cercano di fare il salto di qualità: dalle giornate passate a girare in pista a un'arena più competitiva.
Nell'ambito delle varie R/ Cup nazionali, i 36 piloti che si metteranno in evidenza saranno invitati alla fine della stagione alla SuperFinale delle European Series R7. Evento che si terrà durante uno degli ultimi round europei del mondiale Superbike 2022.
I piloti completeranno le prove e le qualificazioni il venerdì e scenderanno in pista il sabato per due gare.
L'obiettivo della SuperFinale delle European Series Yamaha R7 è anche quello di offrire un'esperienza particolare a tutti i partecipanti. Oltre a condividere un paddock con la SBK, i piloti della SuperFinale potranno conoscere i piloti Yamaha di tutte e tre le classi del campionato del mondo.
Lo staff Yamaha sarà a disposizione per offrire il supporto e i consigli a tutti i piloti durante le gare e sulla griglia di partenza ci potranno essere alcuni visi noti nel ruolo di coach.
“Il concetto alla base delle R7 Cup nazionali e della SuperFinale delle European Series Yamaha R7 – ha spiegato Paolo Pavesio, direttore marketing e motorsport di Yamaha Motor Europe - è diverso da quello delle altre serie di gare, pensate specificamente per i giovani piloti che cercano di salire in classifica, in quanto queste sono state pensate come un'alternativa economica e accessibile per chi vuole gareggiare principalmente per divertimento o per provare a fare il salto di qualità dopo aver girato in pista. L'obiettivo è quello di creare una competizione contraddistinta da un vero spirito comunitario, che faccia sentire a loro agio i piloti, indipendentemente dalla loro età o dal loro background. Una serie e un evento in cui padre e figli possono gareggiare insieme, o in cui gli amici possono competere per dimostrare finalmente chi è il più veloce. Ma anche se si tratta di divertirsi oltre che di gareggiare, siamo sicuri che in pista ci sarà molta competitività e i piloti ce la metteranno tutta per conquistare un posto nella griglia di partenza della SuperFinale delle European Series Yamaha R7 alla fine della stagione"
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/