Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La presentazione del team Monster Energy Yamaha MotoGp è stata anche l'occasione per dare qualche sguardo più da vicino - almeno con le foto - alla M1 ufficiale che, nelle dichiarazioni di Lin Jarvis, numero uno di Yamaha corse, e Maio Meregalli, responsabile del progetto MotoGP, è diventata più competitiva e ha risolto i problemi al motore emersi a volte nel 2020.
L'evoluzione, per quanto reso possibile dai regolamenti, non si ferma: Meregalli ha aggiunto che “in Qatar avremo molti componenti nuovi, dal telaio all’aerodinamica: se la carenatura darà i risultati sperati, la omologheremo per la prima gara . In Giappone hanno lavorato molto e bene, cercando di fare una sintesi tra la M1 SpecA di Morbidelli e la M1 ufficiale: la 2021 sarà più vicina alla moto di Franco che alla 2020. Sono sicuro che avremo tutto per fare bene. Abbiamo anche cercato di incrementare il raffreddamento per quando fa molto caldo, uno dei nostri punti deboli in passato”.
In questa gallery potete trovare qualche dettaglio ripreso più da vicino, per ammirare non solo la livrea e l'aerodinamica ma anche la complessità e la raffinatezza della Yamaha M1