Yamaha Motor all'EICMA Riding Fest: prove in pista, su strada e sullo sterrato. Ecco cosa vi aspetta

Yamaha Motor all'EICMA Riding Fest: prove in pista, su strada e sullo sterrato. Ecco cosa vi aspetta
EICMA Riding Fest è alle porte e Yamaha offre una serie di opportunità uniche per i motociclisti di tutte le età che potranno sperimentare il brivido della guida sulle due ruote dei Tre Diapason in un ambiente controllato e sicuro. Saranno disponibili test per tutti gli appassionati e appassionate, dalle moto 50 fino ai 1000 da pista
26 aprile 2024

Yamaha Motor è entusiasta di annunciare la propria partecipazione a EICMA Riding Fest, il nuovo format organizzato da EICMA in occasione del 110° anniversario, che si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. In occasione di questo evento Yamaha metterà in campo un'ampia gamma di esperienze, per far toccare con mano e testera in prima persona l’entusiasmo della Casa di Iwata per le due ruote, sia in pista che in strada.

I piccoli aspiranti motociclisti, bambini dai 6 ai 12 anni, avranno la possibilità di imparare i fondamentali della guida e della sicurezza stradale in modo divertente e coinvolgente provando i modelli PW50/TTR50 in un ambiente sicuro e controllato. Per partecipare, è necessario prenotarsi direttamente in loco, nell’area EICMA FOR KIDS.

I motociclisti più giovani, invece, potranno vivere l’esperienza dell’area HASHTAG125 e salire in sella ai modelli Yamaha da 125cc, ovvero MT125, XSR125 e R125.

EICMA festeggia i suoi 110 anni con l'EICMA Riding Fest
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’evento firmato EICMA sarà un nuovo palcoscenico di rilievo anche per tornare a puntare i riflettori sul progetto Girl Full Power, un corso pensato specificamente per le donne che vogliono imparare a guidare le moto e scoprire il mondo delle due ruote, grazie a lezioni di guida di base nel paddock con istruttrici esperte.

Per gli amanti della strada Yamaha propone la Touring Experience in sella a MT-09 e MT-10, XSR700 e XSR900 e TRACER. Non mancherà, poi, l’opportunità di vivere un’esperienza off-road su strade bianche sulla Ténéré. Per i più pistaioli, infine, è prevista la Track Experience, Yamaha metterà a disposizione le esclusive R-Series su circuito. Le prenotazioni online saranno gestite dalla piattaforma EICMA. Il costo di partecipazione sarà di 40 euro a turno e tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza alla “Fondazione Simoncelli”. Ogni cliente potrà prenotare fino a tre turni per vivere al meglio l'esperienza.

Sabato 27 aprile potrete vedere sul palco di EICMA Riding Fest i piloti italiani e vincitori di titoli mondiali Andrea Locatelli, Yamaha Motor Europe Rider del Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Official Team, che nel 2020 ha conquistato il WorldSSP, e Niccolò Canepa, Yamaha Motor Europe Rider di YART Yamaha EWC Official Team, che ha vinto il campionato EWC nel 2017 e nel 2023.

Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia“Siamo davvero orgogliosi di unirci all’Esposizione internazionale delle due ruote in occasione di questo traguardo storico, che celebra non solo la lunga storia di EICMA ma anche il mondo delle due ruote in generale. Invitiamo tutti gli appassionati a unirsi a noi per un weekend indimenticabile all'insegna della velocità, dell'avventura e della solidarietà”.

Per tutte le informazioni sulla presenza di Yamaha all'EICMA Riding Fest e per prenotare le proprie esperienze preferite, è possibile collegarsi cliccando su questo link.

Argomenti

Caricamento commenti...