Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La fortunata bicilindrica sportiva di Iwata sembra essere l'oggetto, o meglio il soggetto, di un brevetto che riguarda un radiatore di maggiori dimensioni, e di una modifica alla carenatura per meglio dissipare il calore.
Come segnalato dai colleghi di Motorbike Magazine la Yamaha R7 si presterà ad una serie di modifiche che ci fanno pensare ad un aumento delle prestazioni del suo propulsore, più potenza significa maggior calore da dissipare.
Non siamo a conoscenza di problemi di raffreddamento della sportiva giapponese, sia in strada sia in pista, ma considerando anche il suo impegno agonistico, nella R7 Cup, e il sempre maggiore interesse per i campionati dedicati alle "Twins", una modifica di tale genere ci fa propendere per un ulteriore impegno nel settore sportivo.
La Yamaha R7, in pratica manterrebbe la stessa carrozzeria, pur con un nuovo radiatore più grande, in presenza di una nuova apertura laterale e quindi una modifica della fiancata laterale, per facilitarne l'aerazione e la dissipazione del calore durante la guida.
Tale modifica sulla moto di serie, con molta probabilità porterebbe a dei vantaggi effettivi qualora si volesse preparare la moto, attingendo dal catalogo GYTR, "guida rapida" per trasformare la R7 in una moto da corsa (qui potete vedere e leggerne di più ...).
Vediamo come evolverà la situazione...