Yamaha per la sicurezza: al via i corsi di guida sportiva R1
27 febbraio 2004
Dopo il grande successo ottenuto dall’iniziativa 1st Edition, con ben 1000 R1 vendute a poco più di un mese dal lancio, è il momento di riempire le griglie di partenza per i corsi di guida sportiva R1.
I prime mille clienti che hanno acquistato la R1 avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a un corso tenuto da piloti e tester Yamaha che insegneranno loro come gestire i 180 CV della loro nuova “belva”.
L’obiettivo è quello di far provare la R1 nel suo ambiente naturale, la pista, per imparare a guidare e a gestire la moto più potente presentata quest’anno, la prima ad abbattere la barriera del rapporto peso/potenza 1:1.
Una moto che qualche anno fa sarebbe stata perfetta per disputare il mondiale Superbike, ed ora è a disposizione di tutti i clienti!
I “master” di guida organizzati da Yamaha dimostrano l’interesse che da sempre il marchio dei tre diapason dimostra nei confronti della sicurezza. I suoi prodotti sono tecnologicamente evoluti e devono garantire il massimo del divertimento, ma sempre con estrema attenzione ai propri limiti e a quelli del mezzo.
Per dare gas alla passione e imparare a domare i cavalli della R1, gli appuntamenti sono
fissati presso gli autodromi di Vallelunga, Misano, Adria e Monza, secondo il seguente calendario: 13-14 aprile e 25-26 maggio a Vallelunga, 15-16-17 giugno a Misano, 8-9-10 giugno ad Adria, 4-5 maggio a Monza.