Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dal 15 ottobre Yamaha rilancia la campagna Safe Ride, iniziativa che conferma l'attenzione alla sicurezza e l'impegno verso chi possiede una moto o uno scooter "tre diapason": in pratica, per la stagione più fredda Yamaha offre la possibilità di effettuare un accurato controllo gratuito sullo stato delle principali componenti legate alla sicurezza del veicolo, e di usufruire di condizioni speciali per l'acquisto e la sostituzione dei ricambi originali Yamaha.
Dopo il successo dello scorso anno, Safe Ride prolunga la sua durata sino al 31 marzo per arrivare pronti alla bella stagione, momento in cui si macinano più chilometri.
Il controllo costante del proprio mezzo consente di non perdere le emozioni, le sensazioni, il feeling di guida e le performance che regalano i mezzi nuovi. Oltre a garantire maggior sicurezza e affidabilità, mantenere "giovane" il proprio mezzo significa evitare possibili interventi futuri. Proprio per questo il check-up del veicolo include anche la diagnosi attiva degli apparati elettronici, poiché l'elettronica delle moto e degli scooter moderni permette un monitoraggio costante dell'efficienza del mezzo, ed è fondamentale anche verificare che non siano presenti codici errore (magari non attivi, ma registrati in memoria) che potrebbero meritare approfondimenti.
La campagna è attiva in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha aderenti all'iniziativa.
La campagna prevede l'effettuazione dei seguenti controlli:
Aderendo all'iniziativa Safe Ride si ha diritto a condizioni di particolare vantaggio in caso sia necessario effettuare operazioni di manutenzione sul veicolo: