Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Recentemente vi abbiamo proposto il test della Yamaha Ténéré Rally 700, una versione esteticamente ispirata alle Yamaha delle prime Paris-Dakar e dotata di alcune componenti speciali.
Di un modello, sempre con la ruota anteriore da 21 pollici ma con maggiori attitudini ai viaggi, si vocifera da tempo.
Le foto di un muletto usato per i test su strada, e camuffato per nasconderne le forme e le dimensioni delle sovrastrutture, alimentano questa ipotesi ma lasciando dei dubbi.
Da quello che le immagini mostrano si notano la ciclistica e tante componenti accessori del tutto identici. Cambia il guscio paramotore e sono diverse le curve dei collettori di scarico: potrebbero avere a che fare con la necessità di lasciare spazio a un diverso catalizzatore nel rispetto della prossima normativa Euro 5.
Soprattutto pare più largo e quindi capiente il serbatoio e questo deporrebbe a favore di una variante Travel, testimoniata anche dalla presenza dei telaietti delle borse laterali Kriega.
Peraltro il cupolino trasparente non pare più largo e alto di quello attuale e anche il faro non sembrerebbe diverso.
In compenso la porzione di sella per il passeggero sembra meno sottile e quindi più imbottita come sarebbe logico per una versione maggiormente turistica.
Voi che ne pensate?
foto Autoevolution.com
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/