Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giusto ieri vi abbiamo presentato la Yamaha Ténéré 700 Extrema: una nuova versione, l'evoluzione ancora più specialistica della nota adventure della Casa dei tre diapason.
Nonostante la base rimanga invariata, nella versione Extreme Yamaha ha equipaggiato la Ténéré 700 con delle chicche tecniche che faranno ingolosire - e non poco - gli amanti delle maxi enduro. Noi ve l'abbiamo già raccontata, ora lasciamo la parola a Pol Tarrés e al Bottu!
La novità 2024 di Yamaha si fa riconoscere a primo colpo d'occhio per la nuova livrea, nel video la vedete "personalizzata" con gli sponsor dei piloti ma il tema rimane lo stesso. Le grafiche con il caratteristico colore azzurro Yamaha tornano sulla Ténéré direttamente dagli anni '80 e regalano un look unico alla nuova versione.
Spulciando con maggior attenzione la scheda tecnica della Extreme notiamo una maggiore escursione della forcella, 230 mm contro i 210 della standard. Aumenta, anche qui, di 20mm l'escursione del monoammortizzatore KYB piggyback che raggiunge i 220 mm. Spunta una sella piatta dedicata che è stata imbottita con altri 20mm di materiale. Sale così l'altezza da terra della Ténéré, che si porta a quota 910 mm. Allargate le pedane, che sono in titanio e l'ABS ha tre modalità d'uso.
Sul fronte estetico la versione Extreme nasce con il parafango alto e con una coppia di cerchi anodizzati color oro, sempre rigorosamente in misura 21" e 18" e specifici per l'enduro più estremo.
In sintesi la versione Extrema, come dice Pol Tarrés, è una World Raid con il serbatoio più piccolo. Il prezzo? 11.899 euro.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/