Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mondo delle due ruote è in crisi ormai da tempo, ma ci sono risultati che proprio per il periodo che stiamo attraversando stupiscono e lasciano ben sperare per il futuro. E’ il caso dei dati di vendita diffusi da Yamaha. La Casa di Iwata ha infatti comunicato che il suo maxiscooter TMAX 530 dall’inizio del 2012 ha raggiunto 4.000 unità immatricolate.
Tradotto in percentuale sul totale del venduto (moto + scooter ad esclusione dei 50cc) il dato fa ancora più impressione: ben sette veicoli a due ruote su cento immatricolati nel 2012 sono TMAX. Un successo prevedibile, ma non in queste dimensioni. Nel settore degli scooter targati la percentuale raggiunge addirittura il 10%. Una conferma dell’apprezzamento ultradecennale del pubblico, affezionato a questo modello e
assolutamente fidelizzato.
Il TMAX non è certo un mezzo economico e ci si aspetterebbe che in questi tempi di “crisi” i beni di fascia alta fossero i primi a risentirne, ma, come altri settori di mercato hanno già dimostrato (maxi-moto per esempio) il posizionamento premier mantiene i dati del venduto e in alcuni casi addirittura incrementa.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/