Yamaha TMAX e XMAX: motori Euro-5 e nuove colorazioni

Nuove colorazioni e aggiornamenti al motore per la gamma sport scooter di Iwata. Tech Max ancora più raffinate
9 dicembre 2020

Prosegue l'aggiornamento della gamma Yamaha, che stavolta aggiorna tutta la famiglia Sport Scooter. Con il top di gamma TMAX rinnovato lo scorso anno, e dotato di un propulsore già conforme alle normative Euro-5, gli aggiornamenti per il "560" si limitano a una nuova, affascinante colorazione Power Grey sull'allestimento Tech Max; per quanto riguarda i modelli da 300 e 125 cc, le modifiche sono un più profonde, coinvolgendo naturalmente l'unità motrice.

Vedi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'XMAX 300 viene infatti aggiornato con un propulsore Euro-5 realizzato con tecnologia Blue Core, che garantisce una maggior efficienza, tale da contenere del 6% il consumo medio di carburante; alla già nota colorazione Sonic Grey si aggiunge la Icon Grey. Per quanto riguarda la versione Tech Max, alla colorazione Tech Camo si aggiunge la nuova Power Grey.

Si aggiorna ancora più profondamente l'XMAX 125, che viene dotato nel model year 2021 di un motore di nuova generazione Euro-5, sulla falsariga di quello già adottato dal fratello minore NMAX 125. La tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) gli conferisce una maggior coppia a tutti i regimi e un'accelerazione più rapida, oltre ad un risparmio nei consumi pari all'11% con una media di 2,4 litri/100 km. Valore che può scendere fino a 2,3 litri/100 km con sistema Start & Stop attivo.

Cambia anche la ciclistica, più agile e leggera (-9kg il peso in ordine di marcia), ma anche più confortevole grazie a una sospensione posteriore che raggiunge la corsa di 90 mm. Anche per il 125 arrivano le due colorazioni Icon Grey e Power Grey già adottate dal 300.

Argomenti