Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Milano, via San Fermo
Nuova campagna Tv per il mercato italiano. L'Adv comunica lo spirito d'appartenenza.
Vi mostriamo in anteprima le immagini del video con cui Yamaha torna a fare pubblicità in televisione.
Con l'avvio della nuova stagione motociclistica ed il lancio commerciale della gamma 2009, disponibile per essere testata dal grande pubblico a partire dall'Open Week-End del 28 e 29 marzo 2009, Yamaha Motor Italia torna On-Air con una campagna ADV mono soggetto (30'') che narra il forte senso di appartenenza che lega ogni proprietario di prodotti Yamaha al brand stesso.
Nei film, i protagonisti sono dei motociclisti che proteggono moto e scooter Yamaha dagli imprevisti di tutti i giorni, per poi svelare solo in un secondo momento di non essere i proprietari dei mezzi coinvolti, bensì di altre Yamaha... "Ogni Yamaha è come se fosse la tua" è il claim che guida i film, magistralmente diretti del regista Leone d'Oro a Cannes, Harold Einstein. La creatività è a firma dell'agenzia milanese 1861united, pianificazione a cura di MPG.
Lo spot ci è particolarmente caro perchè è stato girato davanti a quella che è stata per 6 anni la sede di Moto.it. Naturalmente coinvolgendo personaggi "veri".
Come il nostro mitico barbiere Matteo, ormai realmente abituato a scene del genere dai comportamenti della nostra redazione.