Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' stato da poco registrato in India, da Yamaha, il nome Tracer: secondo la descrizione può essere utilizzato per moto, scooter e ciclomotori.
E' probabile che il marchio di Iwata stia programmando l'esportazione in India delle nuove Tracer 7 e Tracer 9, le rivali di modelli come Triumph Tiger Sport 850 o Ducati Multistradada 950 che sono già in vendita in quel paese.
Tuttavia la registrazione potrebbe precludere a un nuovo modello di cilindrata inferiore, più consono al mercato indiano in termini di volumi di vendita.
Qualcosa fra i 250 i 400 cc che potrebbe costituire una alternativa alle varie KTM 250 e 390 Adventure, come alla BMW G310GS o alle Royal Enfield Himalayan e Hero Xpulse che in India sono costruite e naturalmente in vendita.
Da tempo si parla in via assolutamente non ufficiale di una ipotetica Tracer 250 – insomma di una sport touring di cilindrata medio piccola – costruita partendo dalla esistente naked Yamaha FZ25 (o R25 in Indonesia e altrove) che rappresenta una base tecnica interessante.
Yamaha ha lanciato in India la XSR 155 già nel 2019, da noi è appena arrivata la versione 125, e una Tracer “piccola” avrebbe spazio in quell'area prima ancora che in Europa.
Per ora si tratta solo di ipotesi e in giro si sono visti soltanto alcuni rendering di fantasia (come quelli che trovate qui), ma... chissà.