Yamaha Tracer 9: 5 buoni motivi per andare a scoprirle nelle Concessionarie Ufficiali

Yamaha Tracer 9: 5 buoni motivi per andare a scoprirle nelle Concessionarie Ufficiali
TRACER 9 e TRACER 9 GT rappresentano un modo versatile ed entusiasmante di viaggiare e per il 2025, i due modelli si rinnovano, integrando dotazioni tecnologiche inedite.
24 febbraio 2025

Quali sono i cinque motivi che valgono un giro presso la Concessionaria Ufficiale Yamaha più vicina?

Connettività e modalità di guida personalizzabili

TRACER 9 e TRACER 9 GT sono equipaggiate con un cruscotto TFT da 7" e sono dotate di modalità di guida personalizzabili grazie al sistema YRC (Yamaha Ride Control), completamente integrato con la piattaforma inerziale IMU a sei assi. Si può scegliere tra 3 modalità preinstallate e programmare due mappe personalizzate tramite menù sul cruscotto o app MyRide. Per TRACER 9 GT è inclusa la navigazione Garmin Full Map gratuita. 

Soluzioni tecniche di assistenza al pilota

Il modello TRACER 9 GT monta soluzioni tecniche di assistenza al pilota come le sospensioni elettroniche, il cruise control, il parabrezza regolabile elettricamente e le manopole riscaldate sul manubrio. Inoltre, di serie su TRACER GT troviamo il sistema smart key, che consente accensione della moto, apertura e chiusura centralizzata di tutte le funzioni, tra cui le borse laterali rigide di serie, senza l’utilizzo di una chiave fisica.  Per una maggiore sicurezza durante la guida, i due modelli dispongono di nuovi indicatori di direzione a spegnimento automatico con lampeggiatore a due fasi e funzione ESS (Emergency Stop Signal), che attivano automaticamente le luci di emergenza in caso di frenata improvvisa.

 

Innovazione e illuminazione LED

TRACER 9 è equipaggiata con un’illuminazione a LED con funzione fari cornering e TRACER 9 GT è equipaggiata con fari Matrix LED, novità mondiale nel settore delle due ruote. Costituita da una matrice di più LED con fascio basso e alto collegata a una fotocamera integrata nella parte superiore del gruppo fari, la tecnologia rileva automaticamente il traffico circostante, le fonti di luce naturale e le condizioni atmosferiche, per fornire un'illuminazione ottimale in ogni momento. 

 

Design e stile di nuova generazione 

TRACER 9 e TRACER 9 GT, con il loro design affilato e aerodinamico, conferiscono un look moderno e incarnano la vera essenza della gamma Sport Touring: la nuova carena mantiene l'immagine dinamica ed elegante della TRACER 9 originale ma le nuove forme sono state progettate per garantire un’eccellente protezione dal vento, per coprire lunghe distanze ancor più comodamente. 

 

Cerchi forgiati SpinForged e pneumatici Bridgestone dedicati 

Realizzate con l'esclusiva tecnologia SpinForge di Yamaha, le ruote di TRACER 9 e TRACER 9 GT sono più leggere (peso ridotto di circa 500gr) e resistenti, con un notevole impatto sull’agilità e l’inserimento in curva e offrendo una maggiore efficienza nei consumi di carburante. 

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.yamaha-motor.eu/it/

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese