Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno Yamaha celebra i suoi primi 70 anni di storia e lo farà anche in giro per l'Italia, incontrando i tanti appassionati del nostro Paese in un'iniziativa itinerante chiamata Y-nnovation Tour. Il nome già ci dice molto dello spirito della Casa di Iwata. Come una rockstar, Yamaha si prepara ad un tour che prenderà il via in grande stile al leggendario circuito di Misano, durante l'EICMA Riding Fest il prossimo 25 aprile per poi attraversare lo Stivale con un truck carico di moto da provare, tecnologie da scoprire ed emozioni da vivere. Un'occasione imperdibile per toccare con mano le ultime novità della gamma Yamaha, in un contesto che unisce divertimento, adrenalina e cultura motociclistica.
Chi visiterà gli eventi dell'Y-nnovation Tour potrà ammirare e provare i modelli di punta della stagione 2025. Sotto i riflettori troviamo le nuove hyper-naked MT-09 e MT-07, equipaggiate con l'innovativa tecnologia Y-AMT, e la best-seller Tracer 9 GT, compagna ideale per chi sogna viaggi su due ruote. Non mancheranno occasioni per testare anche le nuove Ténéré e il nuovo TMAX
La prima tappa al Misano World Circuit promette di essere indimenticabile. Oltre alle prove su strada dei nuovi modelli, i visitatori potranno mettersi alla prova in pista con la gamma Supersport GYTR e incontrare i campioni del mondiale Supersport 600 e Superbike: Stefano Manzi, Michael Ruben Rinaldi, Ramy Gardner e Andrea Locatelli saranno presenti sabato 26 aprile per condividere esperienze e aneddoti con i fan.
Dopo il debutto a Misano (25-27 aprile), l'Y-nnovation Tour toccherà alcune delle località più suggestive d'Italia:
Il viaggio si concluderà il 21 giugno a Varano de' Melegari con l'evento "SPIRIT OF CHALLENGE", una celebrazione speciale per i 70 anni di Yamaha che promette di essere il gran finale perfetto per questa avventura su due ruote.
Un aspetto particolarmente interessante dell'Y-nnovation Tour è la sua anima inclusiva. In diverse tappe saranno presenti iniziative come "Girl Full Power", progetto che mira ad abbattere gli stereotipi e invitare sempre più donne a scoprire il mondo delle moto, e "Junior Moto School", pensato per avvicinare i più piccoli alle due ruote in un ambiente sicuro e divertente.
Per i giovani aspiranti centauri ci saranno anche le aree EICMA for KIDS e HASHTAG125, dove sarà possibile familiarizzare con i modelli Yamaha da 50cc e 125cc, perfetti per muovere i primi passi nel mondo del motociclismo.
L'Y-nnovation Tour di Yamaha rappresenta perciò molto più di una semplice esposizione itinerante: è un'immersione nella cultura Yamaha delle due ruote, un'occasione per celebrare la passione che unisce motociclisti esperti e neofiti, e un momento di incontro tra tecnologia, sport e divertimento.
Per partecipare a questo viaggio nel mondo Yamaha basta prenotare la propria esperienza gratuita sul sito ufficiale.