Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fa un po' strano pensare che un'ammiraglia sportiva come la Yamaha YZF-R1 arrivi in ritardo sul mercato interno rispetto a quello esterno. E invece è proprio così: un avvenimento importantissimo per Yamaha, che attualmente (sembra impossibile, con gli occhi di un italiano...) non ha nel listino giapponese alcuna delle sportive della famiglia YZF-R.
La portata dell'avvenimento è tale da allestire una pagina all'interno del sito istituzionale Yamaha in cui un conto alla rovescia indica quanto manca all'arrivo della YZF-R1 sul mercato interno: la data prevista, facendo un paio di calcoli, è quella del 28 maggio 2020. Un ritardo quindi di quasi un anno rispetto al primo annuncio del modello 2020, arrivato a sorpresa lo scorso 13 luglio durante la tappa statunitense del Mondiale Superbike.
Un affinamento quindi più che non una rivoluzione, come abbiamo riscontrato nel corso della nostra prova a Jerez de la Frontera, che però segna l'arrivo dell'omologazione Euro-5 e - a questo punto - un epocale debutto sul mercato interno per quella che è una delle supersportive più apprezzate degli ultimi anni.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/