Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Realizzata da Yamaha Austria Racing Team (YART), con il supporto di Yamaha Motor Europe e PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team, è stata presentata oggi nei box di Zeltweg (dove si disputa questo fine settimana la seconda gara MotoGP sulla pista austriaca) questa speciale versione della Yamaha YZF-R1M.
Il reparto corse austriaco di Yamaha non è nuovo a queste realizzazioni in serie limitata: recentemente ha proposto per la cifra di 40.000 euro la replica della moto che schiera nell'Endurance e che avrebbe dovuto correre alla 8 Ore di Suzuka poi annullata.
La versione Petronas è molto simile a quest'ultima. Ma ci sono cambiamenti come la carenatura in fibra di carbonio che sfoggia appendici aerodinamiche riprese dalla Yamaha MotoGP, mentre l'intera verniciatura è opera della stessa mano che realizza le carenature e le altre sovrastrutture delle M1 del team Petronas.
La moto è dotata di sospensioni da gara Ohlins (forcella FGRT 2 e mono TTX), ammortizzatore di sterzo della stessa marca e di impianto di scarico proveniente dal kit Yamaha ufficiale. Il forcellone ha il sistema di cambio rapido della ruota posteriore, ci sono pedane racing, centralina ECU dedicata e acceleratore rapido.
Le ruote Marchesini in alluminio forgiato calzano delle Michelin slick, i freni anteriori sono Brembo racing con pinze GP4-RX.
Assieme alla moto vengono dati un casco KYT e un pass VIP per una gara MotoGP.
Saranno costruiti 46 esemplari numerati (non centra Rossi stavolta, ma corrisponde l'anniversario dello sponsor Petronas). Il prezzo è di 46.000 IVA esclusa.
Il modulo di prenotazione è a questo link.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/