Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo 5 anni al comando della HRC, Tetsuo Suzuki inizierà una nuova personale sfida in un nuovo dipartimento della Honda, con la funzione di guidare un team dedicato alla realizzazione di nuove moto per gli utenti e gli affezionati del marchio in tutto il mondo.
Tetsuo Suzuki ha salutato dunque il vertice HRC confermando che il suo vice, Yoshishige Nomura, continuerá con stessa mentalità: »Durante il mio percorso in HRC hanno sempre avuto questa filosofia in HRC, l'emozione del Motorsport è la gioia della vittoria, la gioia di raggiungere gli obiettivi e la gioia di partecipare', sono sicuro che il mio sostituo proseguirà con questi stessi valori».
Il nuovo presidente ha anche commentato la fantastica stagione che ha avuto la HRC lo scorso anno in MotoGP: «il 2013 è stata una grande stagione per la Honda MotoGP, abbiamo festeggiato il nostro terzo campionato costruttori di fila, il 62° nella nostra storia, sono molto orgoglioso di prendere le redini di questa squadra formidabile. Il rookie Marc Marquez ha fatto un'ottima stagione, Dani Pedrosa ha avuto la sfortuna di subire un infortunio al Sachsenring, che poi si è rivelato fatale per il resto della stagione nel neutralizzare lo svantaggio'. Abbiamo iniziato il 2014 in modo fantastico, con un doppio podio (Marc sul gradino più alto e Dani al terzo) e spero che questo sia un segno di buon auspicio».
Nomura ha concluso il suo discorso di benvenuto col ringraziamento al main sponsor in MotoGP, Repsol, con il quale HRC celebra il 20° anniversario della partnership: «Questa stagione festeggiamo il nostro 20° anniversario con il nostro main sponsor Repsol. Questa lungo associazione fiorisce ogni anno e siamo grati di avere un partner di tale qualità tecnica e commerciale. Insieme abbiamo condiviso grandi successi. Lavoreremo sodo per mantenere la nostra corona di Campioni del Mondo MotoGP anche nel 2014».