Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono silenziose ed emettono una tracia termica quasi irrilevabile. Questi sono i vantaggi tecnici che i militari hanno immediatamente indivuduato nella propulsione elettrica. Due caratteristiche indispensabili per non essere scoperti durante le missioni delle forze speciali.
La Zero MMX ha 54 cavalli e una coppia di 92 Nm, ha un quadro strumenti studiato appositamente per uso militare e un sistema di avviamento rapido, ovviamente senza chiave. Anche la batteria è stata modificata con due configurazioni di utilizzo e una riserva per le situazioni di emergenza. Può essere ricaricata in modo convenzionale o rapido in un'ora.
«Il minuzioso lavoro di sviluppo è stata un'esperienza che ha arricchito tutti i membri di Zero - ha detto Abe Askenazi, Chief Technology Officer d Zero Motorcycles -. L'esercito ha fatto richieste precise e noi ci sismo sentiti molto onorati di aver potuto lavorare con loro per realizzare questo prodotto unico nel suo genere. La buona notizia per i nostri clienti "civili" è che abbiamo deciso di incorporare anche nei modelli MX, FX e XU 2013 quasi tutte le migliorie raggiunte per soddisfare le richieste dell'esercito».