Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la RX1, di 150 cc e 16 cavalli di potenza, Zongshen ha preparato una nuova versione della Cyclone. E' la RX1S, rivista nella linea e soprattutto nel motore monocilindrico che sale a 249 cc e alla potenza di 25 cavalli.
E' una proposta che si inserisce nel filone delle piccole adventure e che vede nella Honda CRF190L una delle più note esponenti.
L'estetica insegue un poco le forme – e i colori - della BMW G310GS, prodotta in India da TVS Motor, e che si rivolge anche a quei mercati asiatici e appunto indiano a cui punta anche la nuova Cyclone RX1S.
Quest'ultima ha stradali ruote a razze da 17 pollici, nonostante l'aspetto endureggiante, ma una lunga forcella a steli rovesciati, la luce a terra di 175 mm, il parafango alto a becco, le protezioni tubolari e l'immancabile tris di borse laterali più top case in alluminio sono tutti in direzione adventure.
Si pone con un modello completo nella dotazione grazie anche al parabrezzino regolabile in altezza, alla presenza del doppio cavalletto, delle luci full led con faro dotato di illuminazione DRL, del monoammortizzatore posteriore centrale e regolabile nel precarico e dell'ABS a due canali per i due freni a disco.
La strumentazione è analogico/digitale, con anche indicazione della marcia inserita, mentre il serbatoio è da 14 litri.
Il prezzo non è stato ancora divulgato, e non si sa ancora se possa arrivare o meno in Europa.
Tuttavia dopo marchi dal suono europeo che importano modelli cinesi, e dopo le prime case orientali presenti ufficialmente in Europa, prepariamoci all'arrivo sempre maggiore di modelli come questa Cyclone, direttamente da altre marche cinesi importanti qual è appunto Zongshen.