#girodiricognizione: in pista con Zam alla scoperta del circuito di Silverstone [VIDEO]

#girodiricognizione: in pista con Zam alla scoperta del circuito di Silverstone [VIDEO]
Scopriamo insieme, curva per curva, il circuito britannico, che ospita il motomondiale per la 14esima volta. Modificato nel corso degli anni, adesso il circuito misura 5.900 metri, contro i 4.710 di quello originale. Qui si respira la storia dei motori, anche se più automobilistica che motociclistica
1 agosto 2024

#girodiricognizione è una nuova rubrica di Moto.it per scoprire insieme, alla vigilia del GP, i segreti della pista dove si correrà il prossimo GP.

Siamo in Gran Bretagna, sul tracciato più lungo del motomondiale: arrivando qui si vive una passione viscerale per i motori, in particolare per le auto, ma anche per le moto.

Da tre anni, si utilizza il circuito con partenza nella parte nuova, la stessa utilizzata anche dalla F.1. Tra gli episodi da ricordare, la vittoria di Andrea Dovizioso nel 2017 e quella di Pecco Bagnaia nel 2022, entrambe con la stessa peculiarità: sia Dovizioso sia Bagnaia non erano i più veloci, ma riuscirono comunque a imporsi.

Nella passata stagione vinse l’Aprilia con Aleix Espargaro: potranno ripetersi? Intanto, cerchiamo di capire, curva per curva, le caratteristiche di questa pista.

#girodiricognizione, venite a fare un giro a Silverstone insieme a Moto.it.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Abbonati a 1 Euro

Accedi ai contenuti riservati

Navighi senza pubblicità

Tanti sconti per te

Disdici quando vuoi