Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando la nuova BMW R1300GS Adventure è stata presentata, i nostri lettori hanno subito lanciato la sfida più attesa: come si comporta rispetto alla versione BMW R1300GS standard? A EICMA 2024 avete letteralmente assaltato il nostro stand facendoci a raffica questa domanda, e quindi? Eccoci qui!
Due moto apparentemente simili, con lo stesso cuore - il possente e nuovo motore Boxer da 145 CV - ma con anime profondamente diverse. Per rispondere a questa domanda, abbiamo messo alla prova entrambe le versioni della maxi enduro bavarese in un test a tutto tondo: dall'asfalto dell'aeroporto di Varese, dove abbiamo misurato accelerazione e velocità massima, fino ai tornanti del Penice, passando per città, autostrada e sterrati. Una prova senza sconti, realizzata in totale autonomia dalla redazione di Moto.it, che ha visto protagoniste la GS standard, più legera sulla carta, e la Adventure, ammiraglia da viaggio equipaggiata con cambio automatico ASA. Due interpretazioni dello stesso concetto di moto, separate da diversi kg di differenza (vedremo dopo quanti) e da una filosofia di utilizzo sorprendentemente diversa.
La domanda è: quale delle due GS è la vera regina delle maxi enduro? La risposta non è così scontata come potreste pensare.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Abbonati a 1 EuroAccedi ai contenuti riservati
Navighi senza pubblicità
Tanti sconti per te
Disdici quando vuoi
Sei già abbonato? Accedi
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/