Cosa succede nel nostro cervello quando guidiamo la moto? Ep.2: dolori e microtraumi [VIDEO]

Cosa succede nel nostro cervello quando guidiamo la moto? Ep.2: dolori e microtraumi [VIDEO]
La seconda puntata dei contenuti Premium realizzati Con Raffaele Prisco, Direttore Tecnico FMI, nei quali andiamo ad analizzare i meccanismi che, a livello fisico e mentale, condizionano la nostra esperienza in sella alle moto. Ecco il secondo episodio, dedicato ai dolori alla guida e ai microtraumi
5 agosto 2024

Pochi giorni fa ci siamo lasciati con il primo contenuto Premium, dedicato ai nostri abbonati, dove - insieme a Raffaele Prisco, Direttore Tecnico FMI - andiamo ad analizzare gli schemi motori che entrano in gioco quando guidiamo la moto. È stato molto interessante capire e scoprire i meccanismi che regolano le reazioni del nostro corpo.

A tutti sarà capitato di essere rigidi alla guida - specialmente quando si è alle prime armi - e di sentirsi un po' impacciati, sia nel traffico che tra le curve. A grandissima richiesta eccoci quindi con il secondo episodio dei nostri approfondimenti tecnici con FMI. Oggi parliamo di dolori alla guida, traumi e microtraumi: dal fastidio alla schiena fino all'indolenzimento delle cosce e degli avambracci. Perché abbiamo questi fastidi? Da cosa sono dovuti? E c'è un modo per risolverli? Insieme a Raffaele rispondiamo a queste domande e capiamo quale genere di moto può effettivamente beneficiare la "salute" del nostro corpo.

Rimanete sintonizzati per il prossimo e ultimo episodio!

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Abbonati a 1 Euro

Accedi ai contenuti riservati

Navighi senza pubblicità

Tanti sconti per te

Disdici quando vuoi

Argomenti