Ducati Super Sport 750, le serie e il restauro [VIDEO]

Ducati Super Sport 750, le serie e il restauro [VIDEO]
Per i nostri abbonati ecco l'approfondimento dedicato alla Super Sport 750, prodotta dal 1973 fino al 1978 in 1.210 esemplari. Analizziamo la prima serie “a carter tondi”, 401 pezzi oggi introvabili, poi la seconda e la terza serie. E per approfondire i temi del restauro abbiamo ascoltato i consigli dello specialista bolognese Giuliano Golinelli
1 luglio 2024

Dopo tre prototipi di pre-serie (o quattro secondo altre fonti) la prima serie di produzione aveva i carter tondi -cioè i coperchi laterali di forma tondeggiante- e la fascia semitrasparente sul serbatoio in vetroresina come sulle Ducati ufficiali della vittoriosa 200 Miglia. Nel video ammiriamo la Super Sport più rara e la studiamo con la collaborazione del proprietario Giorgio Sarti, illustrando le due serie successive, le colorazioni, i numeri di telaio e di motore.

In questo video dedicato agli abbonati passiamo poi al restauro e alle varie problematiche legate al ripristino di una moto... cinquantenne. Questa volta ci avvaliamo di uno specialista che ha collaborato per quattordici anni con il Museo Ducati di Borgo Panigale: Giuliano Golinelli di Minerbio (Bologna), che potete contattare al numero 051.878486.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Abbonati a 1 Euro

Accedi ai contenuti riservati

Navighi senza pubblicità

Tanti sconti per te

Disdici quando vuoi