Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In questo video riservato ai nostri abbonati vi raccontiamo più nel dettaglio una delle moto che ha aperto la nuova era di Royal Enfield che, nel 2021, presentò a EICMA un concept che accese un riflettore sulla Casa indiana e sul suo approccio stilistico innovativo. Quel concept si chiamava SG650 e in effetti è stato seminale per la moto che andiamo ad analizzare oggi, la Shotgun 650.
Customizzazione e personalizzazione sono i due termini - di fatto, omologhi - che sottolineano l'indole della Cruiser di Royal Enfield, una moto che desidera essere anche un foglio bianco sul quale dare sfogo alla fantasia, ma più tecnicamente la Shotgun 650 è equipaggiata con un bicilindrico parallelo raffreddato ad aria e olio che sviluppa 47 cavalli a 7.250 giri/min e una coppia di 52.3 Nm a 5.650 giri/min. Si tratta di valori per lo più condivisi con le Super Meteor 650, Classic 650, Interceptor, Continental GT e Bear 650 che - pur appartenendo a famiglie diverse - sfruttano tutte la stessa unità dotata di cambio a sei rapporti.
In questo approfondimento parliamo anche di alcuni aspetti che spesso durante i brevi lanci stampa non è possibile verificare o esplorare (come per esempio il limitatore di velocità massima) e vi diamo le nostre impressioni di guida sulla base di convivenze in genere più lunghe con la moto in esame.
Trova tutte le Royal Enfield nuove
Trova tutte le Royal Enfield usate
Leggi tutte le domande sulle Royal Enfield
Leggi tutte le recensioni sulle Royal Enfield
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Abbonati a 1 EuroAccedi ai contenuti riservati
Navighi senza pubblicità
Tanti sconti per te
Disdici quando vuoi
Sei già abbonato? Accedi
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/