Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ohlins è un’azienda storica, una realtà importante che continua ad eccellere nel mondo delle competizioni e per il primo equipaggiamo delle moto più prestigiose e performanti. Marc McAllister CEO di questa azienda ci racconta che l’innovazione di Ohlins inizia in pista, il loro DNA nasce nelle corse e quindi gran parte dello sviluppo deriva dal miglioramento della guida in circuito. Successivamente, per Ohlins sembra semplice prendere questi adattamenti e soluzioni per spostarlo verso le applicazioni aftermarket e alle applicazioni OEM.
Con l'eccezione di alcune delle soluzioni elettroniche per le quali si è trattato di sviluppare un intero sistema costruito come nuova applicazione per Honda e per Ducati e che è stato prodotto come OEM (Original Equipment Manufacturer), per tutto il resto il lavoro inizia in pista. Ohlins esiste per fare meglio di tutti gli altri; migliorare la guida è la mission, costruire le sospensioni più performanti per i vari campi d’interesse. Si lavora duramente per offrire le migliori possibilità di regolazione, di setting per operare sempre ad un livello ottimale.
Tre i segmenti in cui Ohlins compete ai massimi livelli: moto, auto e mountain bike. Si corre in MotoGp, Formula1 e Downhill e nel cross country nel caso delle bici e e-bike e quando i clienti Ohlins hanno bisogno di aggiornare un veicolo, Ohlins lavora con loro per capire fino in fondo come adattarsi alle specifiche esigenze.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Abbonati a 1 EuroAccedi ai contenuti riservati
Navighi senza pubblicità
Tanti sconti per te
Disdici quando vuoi
Sei già abbonato? Accedi