Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’arrivo della primavera ha fatto sbocciare una nuova promozione Suzuki, perfetta per chi vuole tornare su due ruote in vista della stagione calda e sogna di farlo saltando in sella ai modelli più desiderati della gamma di Hamamatsu.
Suzuki dà il via ad un’iniziativa che, fino al prossimo 30 giugno, faciliterà l’acquisto delle moto della famiglia V-Strom.
Per i prossimi tre mesi, i concessionari ufficiali Suzuki supervaluteranno di 2.000 Euro l’usato dato in permuta per passare a una nuova V-Strom 1050DE o 1050SE Euro 5. Una grande supervalutazione, pari stavolta a 1.000 Euro, è prevista anche per le V-Strom 800 Euro 5 o Euro 5+, sia nell’allestimento DE che in quello SE.
I modelli V-Strom rientrano inoltre nella campagna Garanzia Suzuki 4U, che assicura l’estensione della garanzia ufficiale da tre a quattro anni, senza limite di chilometraggio, a chi eseguirà la manutenzione periodica nei termini raccomandati dal Costruttore e riportati nel Manuale di Uso, fino al tagliando del 36° mese presso una Concessionaria o Officina della Rete Ufficiale Suzuki.
In entrambe le cilindrate, Suzuki propone le sue V-Strom nelle due varianti SE e DE, ovvero Street Explorer e Dual Explorer. A parte le colorazioni specifiche, la differenza più evidente tra i due allestimenti è rappresentata dalle ruote. Le V-Strom SE hanno infatti cerchi in lega leggera, con l’anteriore da 19 pollici, mentre le V-Strom DE hanno ruote a raggi, con l’anteriore da 21 pollici. A sottolineare la maggiore vocazione fuoristradistica delle DE è anche la presenza di raffinate sospensioni regolabili a corsa lunga. Cambiano poi inoltre le triangolazioni tra sella, pedane e manubrio. La posizione di guida è studiata in modo da favorire il comfort nei lunghi trasferimenti sulle SE, mentre nel caso delle DE ha assunto maggior peso il controllo nella guida in piedi, tipica dell’off-road. In vista di un impiego lontano dall’asfalto, le V-Strom DE offrono una più ampia scelta di regolazioni per il sistema “Aprisereno” (Suzuki Traction Control System), che ai livelli standard aggiunge anche la funzione G, ossia Gravel, ghiaia. Tale impostazione consente un certo slittamento controllato della ruota posteriore per garantire un maggiore controllo in fuoristrada. Sempre le V-Strom DE danno modo di disattivare l’ABS sulla sola ruota posteriore. Dal canto loro, le SE offrono selle più basse, che rendono più facile poggiare a terra i piedi in manovra, e una maggior protezione aerodinamica.