Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Massa Carrara - Torniamo a parlarvi di maxi enduro e lo facciamo questa volta con la gamma GS di BMW Motorrad. Il 2016 prevede aggiornamenti tecnici alla famiglia di bicilindriche di 800 e 1.200 cc. Si tratta di un'ottima occasione per tornare sui modelli che anche nei primi tre mesi dell'anno si sono fatti apprezzare dai motociclisti italiani. La boxer, nelle varianti standard e Adventure (sommate) è come la Cuccarini, la più amata del trimestre. E la piccola twin parallela fa immatricolare 245 moto che, per essere al decimo anno di vendite, non sono affatto male.
Abbiamo partecipato alla BMW GS Experience in Toscana, nelle affascinanti ma anche temibili cave di marmo. Aderenza pari a zero e salite verticali hanno messo alla prova le piccole F800GS a cui è dedicato il video sopra della prima giornata.
Della F800GS del 2016 vi abbiamo detto tutto nella recentissima comparativa di Moto.it, vi rimandiamo qui per i dati e i rilevamenti strumentali.
Ora vi lasciamo alle immagini appena girate nella cava dell'amico Giorgio e accompagnate dal commento tecnico dell'ingegnere Mattia Dodi (BMW Motorrad Italia after sales manager). Seguirà poi il video-racconto della seconda giornata, dedicata alla R1200GS.
Foto di Thomas Maccabelli
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/