Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vi avevamo promesso di rispondere a tutte le vostre curiosità sulla nuova Ducati DesertX Rally e siamo stati di parola. Il nostro Perfetto, in compagnia di Nicola Andreetto, ha raccolto le domande più interessanti giunte a commento della sua prova e ha detto la sua nel contenuto esclusivo che trovate qui sotto!
Ecco alcune degli argomenti su cui Andrea e Nicola si sono soffermati:
Sospensioni Kayaba. Le sospensioni Kayaba della Desert X Rally, sono le stesse utilizzate su altri modelli noti come la Tenere 700 World Raid? Nicola e Andrea spiegano le similitudini e le differenze, sottolineando l'adattamento specifico delle sospensioni per il peso e le esigenze della Desert X Rally.
Cerchi e Pneumatici. Qual è l'opinione di Andrea sulla la scelta di cerchi e pneumatici specifici per il fuoristrada, inclusa la decisione di utilizzare cerchi con camera d'aria anziché tubeless, per meglio adattarsi alle condizioni fuoristradistiche impegnative?
Protezioni e Accessori. Alcuni lettori hanno espresso preoccupazioni riguardo la mancanza di alcuni accessori che potrebbero essere considerati essenziali per un uso fuoristradistico intenso, come tubi paracolpi, griglie pararadiatore e la scelta del materiale per il serbatoio. Nicola e Andrea affrontano queste preoccupazioni, discutendo le ragioni dietro le scelte di design di Ducati e suggerendo eventuali modifiche o aggiunte che gli utenti potrebbero considerare.
Confronto con Altri Modelli. Viene sollevata la questione di come la Desert X Rally si confronti con altre moto nel suo segmento, in termini di capacità fuoristradistiche, peso, potenza e prezzo. Questo include un confronto diretto con modelli come la 890 Adventure R, considerando le differenze in termini di sospensioni e altre caratteristiche chiave.
Giustificazione del Prezzo. Una delle domande più pressanti riguarda il posizionamento di prezzo della Desert X Rally. I lettori sono curiosi di sapere se il premio di prezzo rispetto alla versione standard e ad altri modelli concorrenti sia giustificato dalle caratteristiche e dalle prestazioni offerte. Nicola e Andrea discutono il valore aggiunto dalla componentistica di alta qualità e dalle specifiche uniche della moto.
Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro l'anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.
Avete ancora qualche curiosità? Scrivete le vostre ulteriori domande nei commenti a questo articolo, sul fondo di questa pagina. Cercheremo di rispondervi al più presto!